Cibo miracoloso contro l'osteoporosi

Sottolineando che quando una persona sviluppa l'osteoporosi, la bassa statura si verifica in modo significativo, lo specialista di endocrinologia e malattie metaboliche Dr. Docente Membro Mustafa Gürkan Taşkale, "L'osteoporosi è una malattia insidiosa che di solito non viene notata a meno che non si verifichi una frattura nel corpo. Poiché le ossa della colonna vertebrale nella regione della schiena e della vita non possono sopportare abbastanza peso, le ossa perdono altezza e ciascuna di queste ossa diminuisce di 1 mm e l'altezza del paziente diminuisce di 3,5-4 cm. Pertanto, una diminuzione di 3 cm o più in altezza dall'età di 55-60 anni è uno dei sintomi più importanti dell'osteoporosi. Uno dei problemi maggiori in questi pazienti è fratture ossee. Sono sintomi comuni. Le persone con osteoporosi si sentono anche più deboli del normale, poiché vi è una diminuzione della forza muscolare ", ha detto.

UTILIZZA LA CARNE OSSA NEI PASTI

Dott. Docente Il membro Mustafa Gürkan Taşkale ha affermato che l'osteoporosi è una malattia osservata con l'avanzare dell'età e ha affermato che i primi 10 anni dopo la menopausa sono rischiosi per le donne. "La prevenzione dall'osteoporosi dovrebbe iniziare dall'infanzia, ed è molto importante vivere una vita sana e mangiare bene fino all'età di 25-30 anni", ha detto il dott. Taşkale, "Essere sovrappeso o sottopeso non farà bene alla salute delle ossa. Sono necessari un'alimentazione equilibrata, un apporto proteico adeguato, un'alimentazione ricca di fosforo e calcio. Il consumo di brodo di ossa, in particolare l'uso di carne ossea nei pasti, sarà benefico per la salute delle ossa . Il collagene estratto dalle ossa è una proteina molto preziosa. Certo, non è giusto consumare carne tutti i giorni in termini di salute, una persona sana può consumare piatti a base di carne con ossa 2-3 giorni alla settimana ", ha detto.

PUOI MANGIARE HAMSI CON LA TUA SPADA

Affermando che è necessario consumare pesce d'acqua fredda come acciughe, trote e salmoni per proteggere la salute delle ossa, il dott. Docente Membro Mustafa Gürkan Taşkale, "Soprattutto il pesce che può essere consumato con lische di pesce come le acciughe dovrebbe essere preferito. La sostanza calcitonina nella lisca di pesce ha una caratteristica di formazione di ossa. A parte questo, il pesce è un alimento ricco di calcio, fosforo e proteine Le vitamine B, C più importanti per la salute delle ossa. "D, K, vitamine. Pertanto, è molto importante mangiare una varietà di gruppi di alimenti. Perché non è possibile ottenere tutte queste vitamine da un singolo gruppo di alimenti."

I VALORI DELLA VITAMINA D CONTANO

Fornendo informazioni sul trattamento dell'osteoporosi, il Dr. Docente Membro Taşkale, "Prima di tutto, i pazienti dovrebbero valutare il loro metabolismo osseo dallo specialista in endocrinologia e malattie metaboliche e controllare lo stato dei valori di vitamina D, calcio, fosforo e altre proteine ​​metaboliche. Dovrebbe essere determinato se i fattori che causano il riassorbimento osseo sono riassorbimento osseo o mancanza di produzione. Se c'è una carenza di vitamine nella persona, questo apparirà come riassorbimento osseo a causa della bassa produzione. In questo caso, è possibile applicare il trattamento con calcio e vitamina D. Ma se c'è un problema in la distruzione ossea della persona, cioè l'invecchiamento e se c'è un problema legato alla diminuzione degli ormoni, il trattamento viene applicato con farmaci che riducono il riassorbimento osseo. scomparirà anche ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found