Cos'è l'agopuntura? Come funziona?

Cos'è l'agopuntura?

Agopuntura: una parola che è una combinazione di due parole. Ago acus, puntura di puntura; l'agopuntura significa attaccare un ago.

Significa il trattamento eseguito da un agopuntore che è stato addestrato in agopuntura inserendo un ago per agopuntura per un certo periodo di tempo in determinati punti con un luogo e una caratteristica.

Questo trattamento ha una storia di cinquemila anni. Secondo la filosofia dell'agopuntura, ci sono 14 meridiani, 12 coppie e 2 singoli nel corpo umano. (Ci sono anche meridiani extra). Ci sono 360 punti di agopuntura su questi meridiani. Negli ultimi anni a questi punti sono stati aggiunti mille nuovi punti. L'energia vitale che esiste nel corpo umano sin dalla nascita e chiamata Chi (Qi) fluirà attraverso questi meridiani per tutta la vita.

Cos'è l'agopuntura? Come funziona?

In che modo l'agopuntura è efficace?

È generalmente efficace in due modi: 1. Modo riflesso

2. Modo neurochimico. L'effetto riflesso si verifica immediatamente dopo la puntura degli aghi.

Ciò che accade attraverso la neurochimica avviene in seguito. In questo modo, l'effetto si verifica con l'aumento delle endorfine (morfina intra-corporea), della serotonina e di molte altre sostanze chimiche nel cervello e in alcune parti del corpo.

Le sostanze neurochimiche si verificano circa 20 minuti dopo l'inserimento degli aghi. La via riflessa si rivela non appena gli aghi affondano.

Qual è il meccanismo d'azione dell'agopuntura?

È possibile spiegarlo con un esempio telefonico:

Di conseguenza, gli stimoli dai punti di agopuntura raggiungono il cervello attraverso le fibre nervose e, dopo essere stati valutati lì, il meccanismo di riparazione o guarigione che esiste nella struttura umana viene attivato dalla via riflessa o dalla via neurochimica. Secondo la sua valutazione, il cervello invia ordini ai luoghi necessari e il trattamento viene eseguito.

Invece del telefono, puoi anche pensare al computer di fronte a te.

L'agopuntura colpisce tutti?

Se non ci sono ostacoli nel corpo del paziente, colpisce tutti. Ma se c'è un ostacolo, sfortunatamente, non si possono ottenere risultati. Ci sono anche aree di interruzione. Se ciò accade, non è possibile ottenere risultati. Spieghiamo di nuovo cosa intendiamo per ostacolo, come un telefono:

Se c'è qualcosa che non va nel sistema telefonico, non possiamo andare d'accordo o parlare, giusto?

Questo è lo stesso con l'agopuntura. Quindi le barriere devono essere trattate ed eliminate. Per questo, dobbiamo prima identificarli.

Disponiamo di vari metodi di ispezione per il rilevamento degli ostacoli e la localizzazione dei punti. Possiamo eliminare gli ostacoli che troviamo bloccandoli. Ma ci sono anche ostacoli che non riusciamo a trovare. Se una tale situazione è in discussione, l'agopuntura non può essere efficace.

Alcuni degli ostacoli che si possono trovare sono:

  • Cicatrici
  • Otturazioni in amalgama in bocca
  • Vibrazioni che si verificano in alcune persone
  • Aree infiammate croniche
  • E altri.

Le otturazioni in amalgama potrebbero non essere un ostacolo per tutti. Tuttavia, l'amalgama a volte può apparire come un ostacolo e talvolta come una causa di malattia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found