Quando scegli gli occhiali da sole, prendilo sul serio

Mentre gli occhiali da sole sono un mezzo di eleganza per alcuni, in realtà sono salvatori degli occhi. Allora qual è lo scopo principale degli occhiali da sole? Come dovrebbe essere un occhiale da sole ideale? Quali bicchieri dovrebbero essere preferiti? Indossare occhiali da sole acquistati dalle bancarelle del mercato danneggerà gli occhi? I bambini dovrebbero indossare occhiali da sole? Dünya Eye Hospital Specialista in malattie degli occhi op. Dott. Neslihan Özgen fornisce le risposte a queste domande sugli occhiali da sole nel suo libro "Malattie degli occhi con domande e risposte" scritto da Esra Kazancıbaşı Öztekin ...

A volte è meglio non indossarlo MAI

Gli occhiali da sole fungono solo da barriera alla luce solare? Qual è lo scopo principale dell'utilizzo degli occhiali da sole?

Come dovrebbero essere le lenti degli occhiali da sole?

OCCHIALI SPECIFICI PER COMPUTER

Esistono tipi di occhiali da sole che contengono filtri ultravioletti?

INDOSSARE UN CAPPELLO PER GLI OCCHIALI DA BAMBINO

Le madri, in particolare le ragazze, indossano occhiali carini a forma di cuore o fiore, ma la maggior parte di loro ha occhiali di scarsa qualità. In che modo questi occhiali influiscono sulla salute degli occhi dei bambini? I bambini dovrebbero indossare occhiali da sole?

DEVE ESSERE IN GRADO DI ESSERE RESPONSABILE

Quindi, da che età un bambino può portare gli occhiali?

È MOLTO IMPORTANTE CHE LA CORNICE SIA ADATTA AL VISO!

È necessario evitare gli occhiali da sole venduti per strada o al mercato. Gli occhiali da sole devono essere acquistati da un ottico.

Se si devono preferire occhiali da sole curvi, è necessario prestare attenzione per garantire che la curvatura sia adatta alla struttura del viso della persona. La curvatura può causare deviazioni nell'immagine. Di conseguenza, possono verificarsi problemi come visione curva, visione ombreggiata, allungamento delle luci e biforcazione. La dimensione del telaio e la curvatura; A seconda che il viso sia sottile o largo, dovrebbe essere ben regolato dall'ottico.

ATTENZIONE ALLA LUNGHEZZA DEL MANICO!

Anche la struttura del viso e degli occhi della persona è un punto importante nella scelta degli occhiali. Ad esempio, le persone i cui occhi sono molto vicini gli uni agli altri dovrebbero stare lontani da grandi occhiali a farfalla. Se usano tali occhiali, il centro della lente, cioè il fuoco ottico, non corrisponde all'occhio, ma al livello delle tempie. Ciò causa distorsioni nell'immagine.

Anche la lunghezza del manico degli occhiali è importante. Nel bambino, è necessario controllare se il manico degli occhiali è ferito o causa pressione. Steli troppo lunghi fanno muovere gli occhiali quando vengono indossati. Poiché gli adulti possono manifestare eventuali disagi legati al manico degli occhiali stessi, anche gli ottici possono indirizzarli.

Criteri come il colore della cornice, sia essa in filo metallico o osso, possono variare a seconda del gusto della persona. L'importante è avere occhiali da sole che garantiscano una visione sana. La qualità delle lenti degli occhiali da sole è estremamente importante in questo senso.

NON È UN MODELLO DI OCCHIALI!

Il colore e la forma della lente non saranno fuori moda. Negli occhiali da sole è importante il valore qualitativo, non il colore del vetro. Le lenti degli occhiali da sole devono avere proprietà di filtro.

SCEGLI IL VETRO POLARIZZATO

Le lenti polarizzate sono molto migliori in termini di protezione dalla luce e qualità dell'immagine. C'è una caratteristica negli occhiali polarizzati che impedisce l'abbagliamento sulle superfici riflettenti e consente alla luce di entrare negli occhi senza essere dispersa. Tuttavia, gli occhiali con lenti polarizzate sono più costosi.

Gli occhiali Colormatik sono bicchieri che cambiano colore e si scuriscono con la luce. Gli occhiali Colormatic hanno un periodo di cambiamento di colore quando passano da un ambiente chiaro a uno scuro. Questo periodo a volte può causare problemi a persone giovani e attive. Ad esempio, quando una persona che guida entra in un tunnel mentre guida con occhiali colorati, questo periodo di cambio colore può essere pericoloso per lui.

Le lenti organiche sono ideali per gli occhiali dei bambini. Gli occhiali organici sono anche preferiti nel trattamento dello strabismo.

Occhiali con filtro speciale con filtro ultravioletto sono consigliati per i pazienti che rimangono troppo a lungo davanti al computer e quindi hanno un'estrema irritazione agli occhi.

LE LENTI POSSONO PROTEGGERE DAL SOLE?

Le lenti a contatto protette dai raggi ultravioletti riducono il rischio di cataratta se utilizzate con gli occhiali da sole. Soprattutto nei pazienti che devono indossare occhiali - come miopia e astigmatismo - se come lente si preferisce una lente con protezione UV, aumenta il tasso di protezione della persona dagli effetti nocivi del sole. Tuttavia, l'uso degli occhiali è ancora necessario, poiché l'obiettivo non copre l'intero occhio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found