Quali sono le cause della forfora? Come va?

Poiché la forfora dei capelli è un disturbo visibile, molte persone con questo problema ne sono affette psicologicamente.

Anche se può sembrare molto semplice, tienilo in considerazione

Sebbene la forfora dei capelli sembri essere un disturbo molto semplice, è probabile che gravi malattie della pelle non lo sappiano. Le persone che soffrono di forfora dovrebbero assolutamente andare dal medico se la forfora non scompare o cambia di dimensioni. È importante prevenire possibili malattie del cuoio capelluto.

Lo shampoo che usi potrebbe non essere buono per il tuo cuoio capelluto.

La scelta dello shampoo giusto per i propri capelli e il proprio tipo di pelle gioca un ruolo importante nella forfora dei capelli. Riconoscere il proprio tipo di capelli è importante per lo shampoo da utilizzare per prevenire la forfora. Gli esperti hanno ripetutamente affermato che non tutti gli shampoo vanno bene per ogni tipo di capello e tipo di pelle ed è stato sottolineato che dovrebbe essere preso in considerazione.

Quali sono le cause della forfora?

- Meno pettinatura o spazzolatura dei capelli

- Pelle troppo secca

- Tempo freddo

- Psoriasi (questa malattia e la forfora dei capelli a volte possono essere confuse tra loro.

- Eczema e alcune malattie della pelle come questa

È noto che le malattie neurologiche causano la forfora.

- Lo stress colpisce tutto il corpo e provoca la perdita della pelle e la forfora dei capelli.

- Dovresti assolutamente prestare attenzione a quanto spesso ti lavi i capelli. I capelli troppo lavati provocano irritazioni e abrasioni sul cuoio capelluto, favorendo così la forfora dei capelli. Tuttavia, è un problema che si riscontra spesso nei capelli meno lavati.

- Lacca per capelli, gel, ecc. Che contengono additivi in ​​eccesso svolgono un ruolo importante nella formazione della forfora dei capelli.

Come prevenire la formazione della forfora?

Prevenire la formazione della forfora richiede di prenderti cura di te stesso. Ad esempio, se ti lavi i capelli regolarmente senza danneggiarli, puoi prevenire in larga misura la formazione della forfora. Fatta eccezione per la pulizia e l'igiene, si consiglia di non applicare sostanze contenenti sostanze chimiche applicate sui capelli dall'esterno. Oltre ad avere benefici e danni al corpo, la luce solare può portare benefici o danni ai tuoi capelli. La luce solare fa bene ai capelli e previene la formazione della forfora, a patto di non esagerare. È noto che i capelli esposti a troppo sole diventano più secchi. L'impostazione del tempo dovrebbe essere eseguita bene, altrimenti i capelli potrebbero seccarsi.

Gli integratori di zinco e vitamina B sotto il controllo del medico prevengono la caduta del cuoio capelluto e la formazione di forfora. È noto che l'uso di zinco e vitamine del gruppo B nella quantità che il medico ritiene opportuno previene la formazione di forfora nei capelli.

Non tirare i capelli troppo stretti

È noto che i capelli raccolti troppo strettamente sono consumati e le ciocche di capelli si rompono. Il cuoio capelluto strettamente raccolto viene danneggiato dalla tensione e provoca abrasioni sulla pelle. In questo caso, è più probabile che abbia un problema di forfora sui capelli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found