Quali sono i vantaggi della melassa? Quali vitamine ci sono nella melassa? Ecco le ferite!

I benefici della melassa, nota per le sue proprietà emopoietiche, sono innumerevoli. Contiene molte vitamine e minerali nel suo contenuto, questo prodotto conserva anche il suo posto nella nostra cultura. Aumenta lo sviluppo osseo grazie al suo contenuto di ferro e calcio. Esistono molti tipi di questo farmaco che i bambini dovrebbero consumare regolarmente. Esistono varietà come il gelso, il dattero, la carruba e l'uva. Allora, quali sono i vantaggi della melassa? Come si consuma la melassa? Ecco i dettagli ...

QUALI SONO I BENEFICI DELLE MELASSE?

La melassa è nota per essere una buona fonte di energia. Inoltre, contiene molte vitamine del gruppo B e altre vitamine. Contiene minerali essenziali come minerali, calcio, magnesio e potassio. Pertanto, ha molti vantaggi per il corpo umano. Ecco i vantaggi ...

I MELASSI SONO UNA FONTE DI ENERGIA

"La melassa, che è stata tradizionalmente prodotta per migliaia di anni in Anatolia senza l'uso di zucchero e altri additivi, è uno sciroppo intenso e dolce prodotto facendo bollire e concentrando succhi di frutta ricchi di zucchero in generale. La melassa è prodotta da uve fresche e uvetta. che non hanno alcuna possibilità di esportare. È prodotto anche da albicocca, prugna, anguria, fico e barbabietola da zucchero, che è una buona fonte di carboidrati ed energia grazie al suo alto contenuto di zucchero e contiene minerali come calcio, ferro, potassio e magnesio.

MESCOLATO IMMEDIATAMENTE CON SANGUE

Essendo una fonte energetica ricca di carboidrati, la melassa entra nel sangue subito dopo il consumo senza necessità di digestione grazie al suo contenuto di glucosio e fruttosio. È una fonte di alti livelli di vitamine e minerali con le sue vitamine B (B1, B2, B3) e la ricchezza di calcio, potassio, magnesio, cromo e ferro. Un cucchiaio (10 grammi) di melassa, che ha una media di 29 calorie, contiene circa 1 mg di ferro e 40 mg di calcio. 100 grammi di melassa forniscono circa 293 calorie di energia.

BUON ANTI-ANTI-PERDITA

La melassa è una fonte di cibo che aumenta la produzione di sangue ed è buona per l'anemia grazie al suo contenuto di ferro facilmente assorbibile nel corpo. La melassa, che è una delle migliori fonti di contenuto di calcio dopo il latte e i latticini, è molto importante per lo sviluppo e la salute delle ossa. La melassa è anche molto efficace nella regolazione della pressione sanguigna grazie al suo ricco contenuto di potassio. Gli antiossidanti presenti nella melassa rafforzano il sistema immunitario aumentando la resistenza del corpo. È noto che fa bene alla tosse e agli espettorati grazie al suo effetto protettivo contro le malattie.

AVVERTENZA PER PAZIENTI DIABETE

Svolge un ruolo importante nel trattamento delle ferite orali chiamate "mughetto" sia negli adulti che nei bambini. Poiché gli zuccheri semplici nella melassa si mescolano rapidamente nel sangue, si raccomanda che le persone con diabete non consumino troppa melassa, come zucchero e miele. È un nutriente che dovrebbe essere presente nella dieta delle madri incinte e che allattano e dei pazienti in fase di recupero, a causa dell'elevata quantità di minerali e degli alti tassi di assorbimento.

ANCHE LA TENSIONE EQUILIBRA

La melassa dovrebbe essere inclusa nella dieta dei bambini piccoli, specialmente quelli che sono in età avanzata, che non possono aumentare di peso e quelli che soffrono di anoressia e debolezza. La melassa è anche usata come coadiuvante nel trattamento di eczema, psoriasi, acne e altre malattie della pelle. Grazie al suo contenuto di potassio, ha una funzione di riequilibrio della pressione sanguigna. Si consiglia agli adulti di consumare 1-2 cucchiai al giorno e ai bambini 1-2 cucchiaini di melassa, che ha un ricco contenuto nutritivo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found