Quali sono i vantaggi dell'esercizio fisico? Benefici mentali di un regolare esercizio fisico

Nella vita di tutti i giorni, molte persone sono desiderose di iniziare a fare esercizio e mantenersi in forma. Tuttavia, questo entusiasmo svanisce nel tempo. L'esercizio fisico regolare ha benefici mentali e benefici fisici. Dall'alleviare i sintomi della depressione e dell'ansia al mantenimento della memoria acuta, non mancano i benefici mentali dell'esercizio. Sia che tu abbia bisogno della motivazione per andare in palestra o semplicemente fare una breve passeggiata, i cinque benefici psicologici dell'attività fisica di seguito ti faranno allacciare i lacci delle scarpe e uscire dalla porta.

ESERCIZIO PER LA DEPRESSIONE E L'ANSIA!

L'esercizio fisico è un potenziatore spirituale scientificamente provato che riduce i sintomi sia della depressione che dell'ansia. L'attività fisica aumenta i livelli di endorfine, stimolando le famose sostanze chimiche "benessere" del corpo che producono sensazioni di felicità ed euforia prodotte dal cervello e dal midollo spinale. Anche solo un leggero esercizio durante la settimana può aumentare la depressione e l'ansia, tanto che alcuni medici potrebbero consigliare di provare un programma di esercizi per queste condizioni prima di iniziare il trattamento.

RIDUCE LO STRESS

Un altro vantaggio mentale dell'esercizio è abbassare i livelli di stress, qualcosa che può renderci tutti più felici. Aumentare la frequenza cardiaca può effettivamente invertire il danno cerebrale indotto dallo stress stimolando la produzione di neurormoni come la norepinefrina.

AUMENTARE ÖZGÜVEN

Dall'aumento della resistenza alla perdita di peso e all'aumento del tono muscolare, non mancano i risultati fisici derivanti dall'esercizio fisico regolare. Tutti questi vantaggi possono aumentare la loro autostima e la fiducia che ne deriva.

MEGLIO DORMIRE

Se hai problemi a dormire bene la notte, anche l'esercizio fisico può aiutarti. L'attività fisica aumenta la temperatura corporea, che può avere un effetto calmante sulla mente, facendoti dormire più velocemente.

RAFFORZARE IL CERVELLO

Dallo sviluppo dell'intelligenza al rafforzamento della memoria, l'esercizio fisico aumenta la potenza del cervello in molti modi. Studi su topi e esseri umani dimostrano che l'esercizio cardiovascolare crea nuove cellule cerebrali chiamate neurogenesi cerebrale e migliora le prestazioni complessive del cervello.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found