Qual è il miglior dolcificante per sostituire lo zucchero?

I danni dello zucchero sono noti, ma non è facile sbarazzarsene ... Nuovi dolcificanti vengono costantemente introdotti sul mercato con la pretesa di una "sana alternativa" allo zucchero. Candan Turhan della rivista Harper's Bazaar ha studiato i dolcificanti di nuova generazione ...

ZUCCHERO DI CANNA: È ricco di valore nutritivo rispetto allo zucchero bianco. Dolce caramellato e di gusto gradevole; In termini di calorie, è uguale al bianco. La differenza principale è il prezzo: lo zucchero di canna viene venduto a sei volte il prezzo del derivato bianco!

SPLENDA: A base di sucralosio, Splenda è pubblicizzato come "A base di zucchero, ma non zucchero, prendi un decimo delle calorie che ottieni con lo zucchero". Gli effetti collaterali che possono verificarsi dall'uso a lungo termine del sucralosio non sono ancora noti.

RISPARMIANO CALORIE

STEVIA: Conosciuta e utilizzata in Brasile da secoli, la stevia è entrata nel mercato, rispondendo alla tendenza del mangiare sano in Turchia. Sebbene il suo sapore sia diverso dallo zucchero, è preferito perché è completamente naturale, zero calorie, contenuto di fibre ed efficace nella regolazione della glicemia. Anche il prezzo è ragionevole.

AGAVE: È una specie vegetale che ricorda un cactus, la cui patria è l'America centrale ... Si scrive Agave. Lo sciroppo d'agave è vantaggioso per i diabetici poiché si mescola lentamente con il sangue. Poiché è più dolce dello zucchero bianco, viene utilizzato di meno e consente di risparmiare calorie. Sebbene sia elaborato, è un prodotto naturale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found