Mangia una dieta priva di glutine per la salvia contro l'eccessiva sudorazione

Il caldo aumenta ogni giorno e tutti soffrono di sudorazione eccessiva. L'eccessiva sudorazione può causare molti problemi sia nella vita sociale che nella vita lavorativa. Specialista in dermatologia Dr. Şerafettin Saraçoğlu ha fornito informazioni sulla sudorazione eccessiva e sul suo trattamento ...

Se soffri di sudorazione eccessiva, probabilmente ne soffri tutti i giorni. Potresti essere costantemente preoccupato di quanto sudi. Puoi passare ore ogni giorno a trattare il sudore, cambiarti i vestiti, cercare di rinfrescarti, asciugarti il ​​sudore, mettere tovaglioli o assorbenti sotto le ascelle o nelle tasche, fare il bagno e nasconderti sotto vestiti larghi di colore scuro. Potresti aver perso amici o opportunità perse a causa di palmi, piedi o ascelle troppo sudati. Puoi trovare scuse per restare a casa avendo paura di quello che penserà la gente o scegliendo carriere in cui non devi interagire con le persone, stringere la mano o fare presentazioni.

DEVONO DOVREBBE

Potresti avere problemi emotivi come depressione, isolamento sociale e insicurezza personale. Dal disagio fisico all'ansia, all'imbarazzo e allo stress di nascondere sempre la sudorazione alle altre persone, l'iperidrosi può colpire quasi tutte le aree della tua vita.

Sfortunatamente, in tali situazioni, potresti sentirti come 'ho provato di tutto', potresti aver perso la speranza.

Oltre ai trattamenti medici, ci sono molte opzioni sul mercato per aiutarti a gestire i disturbi dell'eccessiva sudorazione e le sfide quotidiane causate dall'eccessiva sudorazione.

VENGONO REALIZZATE DIVERSE COMBINAZIONI

Nei trattamenti medici; Vecchie terapie come antitraspiranti e ionoforesi sono state sviluppate e ora sappiamo come renderle più efficaci. Quando si applica la ionteresi, funzionano anche metodi ausiliari e di miglioramento dell'efficienza come l'aggiunta di alcuni farmaci antitraspiranti all'acqua.

Nuove terapie come l'energia a microonde, le iniezioni di tossina botulinica e i laser sono diventate importanti attenuanti. Oltre a questi, vorrei precisare che si possono ottenere risultati più positivi pianificando i trattamenti in diverse combinazioni.

A causa degli effetti collaterali, gli antitraspiranti orali potrebbero non essere raccomandati come soluzione a lungo termine. Tuttavia, quando si tratta la sudorazione eccessiva su ampie parti del corpo, può essere considerata una soluzione a breve termine quando sono interessate più aree del corpo o per un evento speciale (come una presentazione al lavoro o un'importante funzione familiare).

I RISCHI DEVONO ESSERE GESTITI

Sebbene gli interventi chirurgici ascellari come la liposuzione per l'eccessiva sudorazione delle ascelle siano trasformati in trattamenti raffinati, i trattamenti meno invasivi dovrebbero essere considerati prima.

La chirurgia ETS (simpatectomia toracica endoscopica) è riservata ad alcuni casi gravi di iperidrosi palmare (eccessiva sudorazione dei palmi) che non rispondono ad altre opzioni di trattamento o combinazioni di trattamenti. Prima di considerare il trattamento ETS, i medici ei loro pazienti; i rischi reali di danni permanenti e gravi effetti collaterali dovrebbero essere pienamente affrontati e discussi. Quando l'ETS viene utilizzato per trattare aree di iperidrosi a zone strette e palme, sembra esserci meno beneficio e più rischio.

Ingredienti a base di erbe come tè alla salvia o compresse di salvia, camomilla, radice di valeriana possono essere usati per trattare la sudorazione eccessiva. Recentemente, ci sono state anche informazioni che affermano che una dieta completamente priva di glutine può aiutare a fermare la sudorazione eccessiva. Attualmente ci sono poche ricerche per suggerire tali terapie alternative, ma ciò non diminuisce il loro potenziale costruttivo.

TRATTAMENTO PERSONALE DEVE AVERE

Proprio comeCosì come non esistono due persone uguali, non esistono due casi di iperidrosi uguali. Potresti soffrire di palmi sudati, piedi sudati, ascelle sudate, viso sudato o altre parti del corpo a causa della sudorazione compensatoria o qualsiasi combinazione di questi problemi. Trattare e gestire la sudorazione eccessiva è quindi molto individuale. Un trattamento che funziona per una persona potrebbe non essere utile per un'altra e spesso può essere necessaria una combinazione di trattamenti. Trovare la giusta combinazione può essere necessario con il tempo, la pazienza e il supporto di un professionista sanitario esperto. L'importante sarà entrare in contatto con medici esperti nella sudorazione e trovare l'approccio giusto per te.

ANCHE DROGHE PUO 'CAUSARE

LivSpecialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva Ospedaliera Prof. Dott. Gürsel Turgut dice: "La vita sociale e la vita privata sono influenzate negativamente dalla sudorazione. Le persone si allontanano persino dalla vita sociale". Turgut ha fornito informazioni sulla causa della sudorazione eccessiva ...

La sudorazione è necessaria per mantenere la nostra temperatura corporea normale. Tuttavia, in alcuni casi, accade più del normale e influisce negativamente sulla vita della persona. La sudorazione provoca il deterioramento dei vestiti della persona.

Provoca un cattivo odore nel corpo. Tutti questi problemi influenzano la vita sociale e privata della persona. In questo caso, si può menzionare un'eccessiva sudorazione. Ad esempio, nella sudorazione del palmo, una persona non può tenere nulla con la mano, non può stringere la mano a nessuno e ha costantemente bisogno di nascondere le mani.

In condizioni normali, la pelle suda ovunque. Tuttavia, nei casi chiamati sudorazione eccessiva, si osserva principalmente sul viso, sulle ascelle, sui palmi e sulle piante dei piedi. Queste sono le aree in cui le ghiandole sudoripare sono più concentrate. È più sensibile ai segnali del cervello.

La sudorazione si manifesta in due modi. Sudorazione primaria (essenziale); È uno stato di sudorazione eccessiva che si verifica a causa di cambiamenti emotivi come fattori psicologici, stress, imbarazzo ed eccitazione. L'altro è la sudorazione secondaria (secondaria); Si manifesta a causa di sostanze come alcune malattie sottostanti (malattie della tiroide, periodo della menopausa, ipertensione, alcune malattie neurologiche), droghe, alcol, caffeina.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found