Benefici del pollame ricco di proteine ​​e vitamine

Le proteine ​​sono di vitale importanza per la costruzione di nuovi tessuti nel corpo e per il mantenimento e la riparazione di quelli esistenti. Insieme al latte e ai latticini come fonte di proteine ​​animali, anche la carne occupa un posto importante nell'alimentazione. Carni bianche in termini di sana alimentazione; È una delle migliori fonti grazie alle sue proteine ​​di alta qualità, basso contenuto di grassi e vitamine-minerali. Inoltre è preferito per il suo prezzo contenuto rispetto alla carne rossa.

FACILE DA HAZMI

La carne di pollo è magra, ricca di proteine ​​ed è facile da masticare e digerire grazie alle sue fibre corte. È un'importante fonte di proteine ​​che può essere consumata in grandi quantità grazie al suo essere economico.

Il fatto che ogni pezzo di pollo abbia caratteristiche diverse crea una soluzione per le diverse preferenze all'interno della famiglia. Per esempio; le proteine ​​sono concentrate nella carne del seno e il grasso nel collo. La carne del seno è il pezzo con il contenuto più basso di grassi (9%) e di colesterolo (67 mg / 100 g).

FONTE DI VITAMINA

Inoltre, la velocità con cui le proteine ​​possono essere utilizzate nel corpo varia. Il tasso di digeribilità delle proteine ​​ottenute dalle carni animali è del 90-100 percento e la digeribilità delle proteine ​​dei cereali è di circa il 79-90 percento.

Carne di pollo, che presenta un importante vantaggio in termini di contenuto di proteine ​​e grassi; È anche una fonte di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B.

100 grammi di pollo alla griglia contengono circa 20 grammi di proteine. La carne di coscia di pollo contiene più vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B1 (tiamina) e meno vitamina niacina rispetto alla carne di petto.

Anche i contenuti di ferro, zinco e sodio sono più alti nella carne di coscia di pollo rispetto alla carne di petto.

TUTTO CREATIVO

Il pollo è anche ricco di aminoacidi essenziali per la crescita e la riparazione delle cellule del nostro corpo. Allo stesso tempo, le vitamine B3, B6, piridossina e B5 sono note per il loro contributo alla pelle, ai capelli e al sistema immunitario. Pollo a basso contenuto di grassi; È la prima fonte proteica preferita durante la dieta.

100 grammi di pollo mangiato senza pelle forniscono solo 124 calorie. Tuttavia, se consumato con la sua pelle, può raggiungere le 170 calorie. 100 grammi di pollo consumati alla griglia sono a basso contenuto di colesterolo ma ricchi di acidi grassi insaturi.

Una porzione di pollo è un nutriente essenziale per fornire energia al corpo. Il pollo ha il vantaggio di essere apprezzato anche dai bambini. Anche se i gusti sono diversi, è un piatto ricercato in quanto preparato in vari modi e consumato caldo o freddo.

PRENDETE CURA DI QUESTI DURANTE LA CUCINA

Durante la cottura del pollo; Alcune vitamine possono andare perse a seconda del metodo e delle condizioni di cottura. Pertanto, è necessario prestare attenzione ai metodi di cottura:

La vitamina B6 e l'acido pantotenico possono essere ridotti passando nell'acqua di cottura, quindi non versare il brodo di pollo. Usa quest'acqua ricca di sostanze nutritive.

Non carbonizzare la carne di pollo sulla griglia, evitare il contatto con la fiamma, perché potrebbero formarsi sostanze cancerogene.

CUCINA DI CONSUMO

Il valore nutritivo del pollo cotto viene leggermente ridotto riscaldandolo. Evita di surriscaldarlo, per quanto possibile per consumarlo appena lo cucini.

L'aggiunta di carne di pollo a molte zuppe arricchirà la vostra tavola sia in termini di gusto che di valore nutritivo.

Puoi creare sapori nuovi e diversi mettendo il pollo bollito o alla griglia sulle tue insalate. È un pasto alternativo soprattutto per chi è a dieta.

STABILIZZATORE

Se aggiungi il pollo durante la cottura di ceci o fagioli, la qualità e l'equilibrio delle proteine ​​saranno molto buoni.

Se aggiungi il pollo mentre prepari la torta di spinaci, puoi rafforzare il tuo apporto nutrizionale oppure puoi preparare la torta mescolando pollo e piselli.

Puoi aggiungere il pollo alla pasta, che è uno dei piatti preferiti dai tuoi bambini. Il pollo che aggiungi ti renderà più facile creare un pasto ricco di sostanze nutritive.

PESCE E ACIDO GRASSO OMEGA 3

Il pesce va consumato almeno due volte a settimana. Perché l'acido grasso Omega-3 del pesce ha effetti molto benefici. L'omega-3 è uno degli acidi grassi insaturi che non può essere prodotto dall'organismo e deve essere assunto dall'esterno con il cibo.

COLESTEROLO INFERIORE

COSA DICONO I DIETISTI?

SEVİL NAS PU

SIA FONTE DI SELENIO CHE ZINCO

Il pollo e il pesce sono ricchi di selenio e zinco. È anche ricco di selenio in grani, uova, broccoli, cavoli, sedano, cipolle, aglio, funghi e ravanelli. Anche latte, formaggio, uova, semi oleosi, legumi, prodotti integrali e funghi sono fonti di zinco.

EMEL DIMENTICATO

UNA CONDIZIONE PER LA CRESCITA DEI BAMBINI

La continuazione della crescita e dello sviluppo dei bambini avviene con la formazione di nuovi tessuti e la fonte di questo sono le proteine. Il crescente bisogno di energia negli atleti bambini significa l'aumento delle proteine ​​necessarie per essere assunto con esso. Questi bambini dovrebbero avere un apporto regolare di fonti proteiche come latte, yogurt, formaggio, uova, carne, pollo, pesce e legumi su base giornaliera.

BANU EARNING

MANGIARE CARNE BIANCA PER IL SISTEMA NERVOSO

La carne bianca svolge un ruolo nella crescita sana e nello sviluppo del sistema nervoso. Ci sono diverse quantità di vitamina B nel fegato, nelle uova, nel latte, nel pesce, nel pollo e nelle patate. La vitamina B-12 produce sangue, previene alcuni tipi di anemia. Altre vitamine del gruppo B sono utilizzate anche nel metabolismo, nel buon funzionamento dei tessuti muscolari e nervosi; Svolgono anche un ruolo nel rendere i grassi, i carboidrati e le proteine ​​più benefici per il corpo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found