Acquista una prescrizione e una lente di marca

Ospedale di Dünyagöz Specialista in malattie degli occhi Prof. Dott. Ömer Kamil Doğan; Ha spiegato i tipi di lenti a contatto e le cose a cui prestare attenzione quando si acquistano e si utilizzano le lenti a contatto:

GLI ATLETI NON POSSONO FARE SENZA LE LENTI

Il numero di persone che usano lenti al posto degli occhiali aumenta di giorno in giorno. A mio parere, una visione di qualità migliore si verifica con le lenti rispetto agli occhiali perché l'obiettivo è più vicino all'occhio. Le rifrazioni negli occhiali vengono eliminate con la lente. Gli atleti devono indossare lenti a contatto. Un giocatore di football non può fare sport con gli occhiali.

IL COLORE DEVE ESSERE PRESO CON LA RICETTA

Un altro modo di usare le lenti è per scopi cosmetici ... Soprattutto le donne possono usare frequentemente lenti colorate, ma anche queste lenti richiedono un esame. Prima, le lenti colorate venivano vendute nei mercati. Questo è stato vietato dalle normative legali. Quanto ai dottori ... I medici conducono solo esami. Le lenti a contatto non sono prescritte dai medici. È venduto solo su prescrizione nei negozi di ottica. Anche se le lenti colorate devono essere acquistate o indossate per un solo giorno, è comunque vietata la vendita senza ricetta.

DISPONIBILI ANCHE LENTI TERAPEUTICHE

Come oftalmologi, utilizziamo alcuni tipi di lenti a scopo terapeutico. Utilizziamo lenti a contatto terapeutiche nei casi di infiammazione dello strato corneale, quando si manifesta edema e quando c'è un forte dolore.

LENTE SPECIALE PER DOPO 40 ANNI

Ci sono anche lenti speciali. Per le persone con problemi di vista da vicino dopo i 40 anni, utilizziamo lenti multifocali per vedere sia da vicino che da lontano. Pertanto, sia vicino che lontano possono essere visti con la stessa lente. In altre parole, la persona non ha bisogno di usare due bicchieri separati.

PORTA I TUOI OCCHIALI CON TE ANCHE SE HAI LA LENTE

Chi ha gli occhi cattivi e non vuole usare gli occhiali può iniziare a usare le lenti a partire dai 13-14 anni. Tuttavia, il medico dovrebbe essere visitato prima e dovrebbe essere controllato se ci sono danni nell'uso delle lenti a contatto.

Dopo che le lenti sono state rimosse, devono essere collocate in una soluzione speciale e conservate in questa soluzione.

TROVA UNA TAZZA DI RICAMBIO

Se c'è arrossamento, prurito e bruciore quando c'è una lente negli occhi, è necessario rimuovere immediatamente le lenti e andare dal medico. Anche con le lenti negli occhi, la polvere può entrare negli occhi e infettarsi. Pertanto, i portatori di lenti devono portare con sé un contenitore di riserva pieno di soluzione.

Ogni persona che indossa le lenti dovrebbe assolutamente portare con sé gli occhiali. Ad esempio, qualcuno che si sporca gli occhi mentre guida con un obiettivo potrebbe dover rimuovere le lenti e indossare immediatamente gli occhiali.

ATTENZIONE ALLE IMITAZIONE DEI MARCHI!

Recentemente, sono state effettuate vendite di lenti a contatto su Internet. Se le lenti a contatto vengono vendute sul sito Web aziendale, è possibile acquistarle ma non fare affidamento su altri siti Web. Esistono marchi contraffatti. Non ci sono codici a barre su di loro.

L'acquisto di lenti a contatto online è estremamente scomodo in termini di salute degli occhi. Questi possono causare sensibilità agli occhi, allergie o persino cecità danneggiando la cornea. Dovresti assicurarti che le tue lenti a contatto siano di una buona marca e acquistarle dall'ottica. Al momento dell'acquisto, è necessario controllare il codice a barre e la data di scadenza.

NON INDOSSARE LENTI QUANDO ENTRANO IN PISCINA!

Non entrare in mare, soprattutto in piscina, con le lenti.

Quando fa molto caldo, l'umidità è più alta. Una sensazione di secchezza si verifica quando si indossano le lenti. In questi casi, è utile utilizzare lacrime artificiali. Una singola dose di lacrime può essere utilizzata con le lenti negli occhi.

NON PRENDERE SOLUZIONI ECONOMICHE

L'igiene è molto importante quando si indossano le lenti. È necessario prestare particolare attenzione per garantire che le mani siano pulite, soprattutto durante l'inserimento e la rimozione.

Soluzioni economiche non dovrebbero essere preferite per riporre l'obiettivo. È possibile utilizzare in sicurezza la soluzione della società di lenti a contatto che si utilizza.

RIMUOVERE SEMPRE QUANDO DORMIRE LA NOTTE!

Ci sono lenti usate giorno e notte. Questi non dovrebbero essere preferiti. Le lenti devono essere rimosse prima di andare a dormire. Chi porta le lenti dovrebbe portare sempre con sé la soluzione e il suo contenitore.

I contenitori per lenti forniti con la soluzione per lenti devono essere eliminati dopo che la soluzione è finita. Una volta che hai una nuova soluzione, è molto importante iniziare a riporre l'obiettivo nel nuovo contenitore che è uscito dalla scatola.

IL PRIMO ESAME DEVE ESSERE EFFETTUATO ALL'ETÀ DI 3-4 ANNI

I primi esami oculistici nei bambini dovrebbero essere eseguiti immediatamente se c'è un problema, o all'età di 3-4 anni. Prima della scuola, dovrebbero assolutamente andare al controllo generale. Se vengono somministrati occhiali, dovresti andare dall'oculista una volta all'anno per scoprire se il numero di occhiali è cambiato. Nell'età in crescita, il numero può crescere rapidamente.

Se c'è un problema di vista dopo i 40 anni, si dovrebbe assolutamente fare un controllo una volta all'anno.

CONTROLLO DEGLI OCCHI NEL DIABETE UN MUST

Le persone con pressione oculare e che assumono farmaci devono essere misurate ogni tre mesi. Anche i pazienti con pressione alta devono sottoporsi a una visita oculistica una volta all'anno.

Nei pazienti con diabete, la malattia coinvolge le vene del corpo. Possiamo avere un'idea della malattia osservando la struttura dei vasi oculari. I pazienti diabetici devono essere esaminati una volta all'anno per fornire il trattamento precoce necessario monitorando i cambiamenti nei vasi oculari.

ALMENO OGNI 2 ANNI

Quale dovrebbe essere la frequenza della visita oculistica per i portatori di lenti? Anche chi porta lenti a contatto e occhiali dovrebbe sottoporsi a un controllo una volta all'anno. Se c'è qualche lamentela sull'occhio, è necessario andare immediatamente dall'oculista. Sarebbe bene per coloro che non hanno un reclamo andare da un oftalmologo almeno ogni due anni, per misurare la pressione oculare e sottoporsi a un esame completo che esamini anche i vasi oculari.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found