Il problema sessuale di mia figlia dovrebbe essere nascosto a suo padre?

Non importa quanto cresca il bambino, è sempre piccolo per la sua famiglia. Il genitore non accetta che la sua unica prole cresca. Il più delle volte, non può nemmeno ammettere di avere anche una vita sessuale. I genitori a cui vengono in mente molte domande non vogliono trovarsi faccia a faccia con il loro bambino ed evitano di parlare con loro. Le paure dentro di lui aumentano ogni giorno che passa. Oggi i genitori chiedono di non poter parlare ai propri figli, rispondono esperti in materia.

SPECIALISTA IN PSICHIATRIA ADOLESCENTE DR. ARZU ÖNAL HA RISPOSTO

COME PREVENIRE IL SESSO IN PRECOCE ETÀ?

Domanda: Mia figlia di 14 anni esce con un ragazzo da due mesi. Sono preoccupato per mia figlia che ha rapporti sessuali in tenera età. Come posso evitarlo? A.G./Istanbul

Al giorno d'oggi, molte ragazze giovani potrebbero dover fare sesso in tenera età con l'ansia di essere "abbandonate", anche se in realtà non sono pronte ad affrontare la vita sessuale. Per evitare ciò, apri l'argomento a tuo figlio con varie scuse. Per esempio; Quando vedi una coppia che fa l'amore nel dramma, chatta usandola come scusa.

SESSUALITÀ NON PREPARATA SARSAR

Spiega che i rapporti sessuali, sia fisici che mentali, senza essere pronti, possono scuoterlo profondamente. Fornire questo tipo di educazione durante l'infanzia per prevenire la vita sessuale precoce.

PERCHÉ L'AMORE CAMBIA Spesso?

Domanda: Mia figlia di 15 anni ha iniziato a cambiare frequentemente amanti. Come posso impedire a mia figlia di cambiare amanti così spesso? E.M./Nigde

Oggi, uno dei problemi più comuni di cui si lamentano madri e padri è il frequente cambiamento di amanti da parte dei loro figli adolescenti. Parla con tua figlia: "La persona con cui esci dovrebbe essere un po 'speciale e prendersi cura di te. Dovresti anche provare il piacere di essere apprezzata." Spiega a tua figlia che tipo di problemi potrebbe porre al cambiare frequentemente amanti. Puoi anche dare l'esempio nel tuo rapporto con il tuo coniuge: 'Guarda quanto ci apprezziamo a vicenda con tuo padre. Dovresti essere in grado di dire: "Anche qui, devi viverli".

CARA FAMIGLIA A 13 ANNI

Domanda: Mia figlia di 13 anni ha detto di avere un fidanzato. Va bene per un ragazzo di questa età flirtare? K.M./Manisa

Alcuni dei bambini adolescenti si comportano come adulti, mentre altri non sono ancora sopravvissuti all'infanzia. Inoltre, alcune famiglie non vedono alcun danno nel fatto che i loro figli abbiano amanti a questa età, mentre altre non si propongono che i loro figli abbiano una ragazza fino all'università. Quindi non è corretto dire chiaramente "sì" o "no" a questa domanda! Se ritieni che non sia contrario alla tua struttura familiare e tuo figlio è pronto per questo, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

LA DIMENSIONE DEL SEGRETO O SE SOPRA DI ME?

Domanda: Mia figlia di 13 anni ha detto di aver avuto rapporti sessuali con il suo ragazzo. Cosa dovrei fare ora? Pensi che dovrei condividere queste informazioni con mia moglie? T.K./Samsun

Nessuna informazione sui bambini dovrebbe rimanere un segreto per la madre o il padre. Perché questo rappresenta un serio rischio. Se insiste a non dirlo, dovresti affermare che condividerai il punto dicendo "Devo trasmettere questo in un modo che il padre / la madre possano capire". Altrimenti, il bambino lo usa, dicendo: "Non lo dirà comunque".

SAPERE COSA SAPERE

Se hai un problema di autorità, può dimostrarlo con atteggiamento materno; Puoi esprimere che lo sai dicendo: "Ci stavi mentendo e andavi da qualche parte. Non voglio più che tu sia fuori dopo quest'ora di notte".

ESISTE UNA SOLUZIONE PER RIDURRE INTERNET?

Domanda: Non mi piace che mia figlia di 16 anni scatti foto che mostrano la sua sessualità. Inoltre, li pubblica su Internet. Devo limitare Internet? K.R./Izmir

Limitare Internet è un metodo temporaneo e inefficace. Ora puoi accedere facilmente a Internet anche dai telefoni cellulari. Bandire questo può solo sviluppare la loro capacità di mentire. Pertanto, invece di vietare completamente Internet, puoi limitare il tempo di utilizzo. Tuttavia, non limiti solo Internet.

CAMBIA INTERESSE

Puoi indirizzare tuo figlio allo sport, o anche fare sport insieme, in modo che i suoi interessi vengano deviati. Potete fare shopping e guardare film insieme.

RISPONDE L'ESPERTO DI NASCITA BELGİN SELAM

QUAL È IL METODO DI CONVENIENZA PER IL PRIMO ESAME?

Domanda: come dovrei spiegare a mia figlia di 14 anni che dovrebbe sottoporsi a una visita ginecologica? M.Ü. / Niğde

Il tuo approccio in questa materia è molto importante. Spiega che ricevere aiuto per il sanguinamento mestruale e lo sviluppo fisico influirà positivamente sulla qualità della vita in futuro. Afferma che la visita ginecologica non è una valutazione su cui esitare, sarà una guida per conoscere il proprio corpo.

SIGNIFICA CHE IL SESSO STA INIZIO?

Domanda: Portare una ragazza per una visita ginecologica significa che la sessualità è iniziata? O.Z./Gaziantep

No, non è così. L'esame ginecologico viene effettuato per valutare lo sviluppo dell'adolescente. Non significa che la vita sessuale sia iniziata. Se la famiglia spiega dettagliatamente la visita ginecologica, l'adolescente "Mi chiedo se la mia vita sessuale sia iniziata adesso?" non ottiene i pensieri sbagliati nella forma.

È NECESSARIO SPIEGARE ALLA FAMIGLIA?

Domanda: cosa stai facendo se c'è qualcosa che non vuole condividere con la sua famiglia? K.E./Adiyaman

È molto importante sensibilizzare gli adolescenti su questo tema. Se ha meno di 18 anni e c'è qualche aiuto che la famiglia può fornire, può essere più sano comunicare con la famiglia. Consigliamo all'adolescente di non sentirsi in colpa e di condividerlo con la propria famiglia.

RISPONDE L'ESPERTO DI UROLOGIA BÜLENT ALAGÖL

LA LUNGHEZZA DEL PENE TRATTA IL BAMBINO?

Domanda: Quali sono gli adolescenti più ansiosi quando vengono all'esame? D.R./Antalya

Gli adolescenti diventano ansiosi quando verranno esaminati e dovranno mostrare i loro genitali a un medico. Ecco perché ci rilassiamo parlando con il giovane prima dell'esame. La loro più grande preoccupazione è che il loro pene sia piccolo ... perché ricevono false informazioni sulle dimensioni del loro pene. Li informiamo di questo problema.

LA SESSUALITÀ È NASCOSTA ALLA FAMIGLIA?

Domanda: ci sono giovani che hanno avuto rapporti sessuali e lo tengono nascosto alle loro famiglie? A.Ç. / Bursa

Il numero di giovani che hanno rapporti sessuali e lo nascondono alle loro famiglie è piuttosto alto. Inoltre, non sono protetti perché pensano che avranno meno piacere. Se la famiglia è comprensiva, lo condividiamo con loro. Altrimenti, non lo diciamo. Tuttavia, informiamo la famiglia di qualcosa che potrebbe nuocere alla sua salute.

FATTO


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found