La carne di pollo è l'eroe delle diete e del mangiar sano

Le proteine ​​sono di vitale importanza per la produzione di nuovi tessuti nel corpo, per il mantenimento e la riparazione di quelli esistenti. Insieme al latte e ai latticini come fonte di proteine ​​animali, anche la carne occupa un posto importante nell'alimentazione. Carni bianche in termini di sana alimentazione; È una delle migliori fonti grazie alle sue proteine ​​di alta qualità, basso contenuto di grassi e vitamine-minerali. Esperti; Ha spiegato i benefici della carne di pollo con diverse vitamine, come consumarla, metodi di cottura e modi per prevenire la perdita di vitamine:

FACILE DA HAZMI

Carne di gallina; È un alimento magro, ricco di proteine ​​e facile da masticare e digerire grazie alle sue fibre corte.

Carne di pollo, che presenta un importante vantaggio in termini di contenuto di proteine ​​e grassi; È anche una fonte di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B. 100 grammi di pollo alla griglia contengono circa 20 grammi di proteine.

PER RIPARAZIONE

Carne di coscia in pollo; Contiene più vitamina B2 (riboflavina) e vitamina B1 (tiamina) e meno vitamina niacina rispetto alla carne del seno.

Nella carne di coscia di pollo; Anche il loro contenuto di ferro, zinco e sodio è più elevato rispetto alla carne del petto.

Il pollo è anche ricco di aminoacidi essenziali per la crescita e la riparazione delle cellule del nostro corpo. Allo stesso tempo, vitamine B3, B6, piridossina e B5; È noto per i suoi contributi alla pelle, ai capelli e al sistema immunitario. Pollo con una piccola quantità di grasso; È la prima fonte proteica preferita durante la dieta.

IMPORTANTE PER LO SVILUPPO DEL CERVELLO

100 grammi di pollo mangiato senza pelle contengono solo 124 calorie. Tuttavia, se consumato con la sua pelle, può raggiungere le 170 calorie. 100 grammi di carne di pollo consumata alla griglia; È povero di colesterolo ma ricco di acidi grassi insaturi.

Proteine ​​nel pollo; Fornisce la formazione di cellule e tessuti, crescita e sviluppo. Aiuta lo sviluppo dei muscoli e degli organi del corpo. Svolge un ruolo nella rigenerazione dei tessuti del corpo e ha un ruolo importante nello sviluppo del cervello dei bambini.

CUOCERE A FUOCO LEGGERO E MEDIO

Qualunque sia il metodo in cui viene cotta la carne, dovrebbe essere cotta a lungo a fuoco leggero o medio. In caso contrario, un fuoco troppo alto solidificherà le proteine ​​della carne, causando la perdita di acqua e una diminuzione del sapore.

Potrebbe esserci una diminuzione delle proteine ​​e dei valori vitaminici delle carni cotte a fuoco vivo. È la vitamina B1 quella che soffre di più. Con l'acqua che gocciola dalla carne, la vitamina B12 e il folato si perdono nelle carni alla griglia.

La vitamina B6 e l'acido pantotenico possono essere ridotti passando nell'acqua di cottura; Per questo motivo non versate il brodo di pollo. Usa quest'acqua ricca di sostanze nutritive.

Non carbonizzare la carne di pollo sulla griglia, evitare il contatto con la fiamma. Il pollo bollito e alla griglia è più digeribile di quello fritto.

BILANCIATORE DI PROTEINE

La qualità e l'equilibrio delle proteine ​​saranno molto buone se aggiungi il pollo durante la cottura di ceci o fagioli.

Se aggiungi il pollo alla pasta di spinaci, puoi rafforzare il tuo apporto nutrizionale, oppure puoi preparare una pasta mescolando pollo e piselli.

Puoi aggiungere il pollo alla pasta, che è uno dei piatti preferiti dai tuoi bambini. Il pollo che aggiungi ti renderà più facile creare un pasto ricco di sostanze nutritive.

COLESTROLO INFERIORE

Gli studi dimostrano che gli acidi grassi Omega-3 riducono il colesterolo maligno chiamato colesterolo LDL e aumentano il colesterolo benigno, il colesterolo HDL.

Questo ha anche un effetto protettivo sulla salute cardiovascolare. Inoltre, abbassa il livello di trigliceridi e previene la formazione di placche aterosclerotiche.

Ha un effetto protettivo sulla salute vascolare. Tuttavia, non va dimenticato che anche un'assunzione eccessiva di proteine ​​è sfavorevole.

Se si prende il doppio delle proteine ​​necessarie, l'escrezione di calcio dal corpo aumenta nelle urine. Ciò provoca danni al fegato e ai reni.

COME CONSERVARE?

È necessario che la temperatura interna della carne salga sopra i 70 gradi durante la cottura per uccidere i germi. Il pollo cotto non deve essere conservato a temperatura ambiente per più di mezz'ora. Dovrebbe essere consumato immediatamente o il resto deve essere conservato in frigorifero.

NON STARE LONTANO PER PIÙ DI DUE ORE

l La carne di pollo e i piatti contenenti carne sono un buon ambiente per la crescita di microbi che interferiranno con l'esterno. Gli alimenti con un alto valore proteico in generale sono alimenti molto più adatti per la riproduzione dei batteri. Quindi carne di pollo ad alto valore proteico; Non deve essere lasciato a temperatura ambiente per più di due ore, ma deve essere conservato in frigorifero o congelatore.

CUCINA DI CONSUMO

Il valore nutritivo del pollo cotto diminuisce leggermente dopo il riscaldamento. Evita di surriscaldarlo, per quanto possibile per consumarlo appena lo cucini.

Aggiungere carne di pollo a molte zuppe; Arricchirà la tua tavola sia in termini di gusto che di valore nutritivo.

Puoi creare sapori nuovi e diversi mettendo il pollo bollito o alla griglia sulle tue insalate. La carne di pollo è un pasto alternativo a basso contenuto calorico, specialmente per chi è a dieta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found