Cos'è una protesi?

Protesi è il nome generico di dispositivi realizzati per imitare parti del corpo mancanti. L'organo danneggiato viene rimosso per proteggere la salute del resto del corpo a seguito di lesioni, interventi chirurgici sul tumore, cancrena, infiammazione e danni d'organo simili. Le protesi che imitano la funzione e la forma di questo organo sono attaccate alla cavità corporea rimanente da questo organo utilizzando materiali ausiliari.

Invece delle protesi, vengono denominate in base all'area in cui vengono applicate. Come protesi maxillo-facciali, protesi dentali, protesi di braccio, mano, gamba, protesi auricolari, protesi per capelli, protesi oculari.

Cos'è una protesi?

La maggior parte delle protesi non può imitare esattamente la funzione e l'aspetto dell'organo, ma può aiutare in una certa misura. Tuttavia, la psicologia del paziente è in qualche modo migliorata con la costruzione della protesi.

Le protesi sono realizzate in vari materiali. Gomma, vinile, acrilico, porcellana, titanio, oro e così via.

Le seguenti modalità possono essere seguite per fissare le protesi al corpo:

Se è presente un'area di ritenzione meccanica in cui la protesi può entrare e trattenere nella parte del danno d'organo, con ritenzione meccanica,

Con elementi ausiliari come maniglie, pinze, pinze, ganci, uncinetti nei casi in cui la ritenzione meccanica è bassa,

Con alcuni adesivi per tessuti. (Adesivi)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found