Cosa fa bene all'acne?

Allo stesso tempo, le cellule che circondano il canale della ghiandola sebacea diventano più spesse e il canale inizia a restringersi. Questi cambiamenti fanno sì che i pori della pelle si riempiano di olio e cellule della pelle. La chiusura dei pori della pelle rivela l'acne. Se la massa oleosa che copre i pori viene a contatto con l'aria, il colore diventa più scuro e compaiono macchie nere sulla pelle. Macchie nere, popolarmente note come "ginestre", non si verificano con l'accumulo di sporco sotto la pelle. È solo il risultato dello scolorimento delle particelle di olio intrappolate nel poro.

Trattamento dell'acne: le cellule di grasso che rimangono chiuse nel poro continuano a moltiplicarsi. Nel tempo, i batteri nella pelle iniziano a penetrare nelle cellule adipose e quindi compaiono bolle sulla pelle.

Gli ormoni che causano lo sviluppo dell'acne provengono dalle ghiandole surrenali e sono anche responsabili dell'odore del corpo e della crescita dei capelli. Secondo nuovi studi, gli acnes sono i precursori dell'adolescenza. Un anno prima dell'inizio del periodo mestruale, l'acne può iniziare a comparire nelle ragazze. Negli uomini, l'acne si manifesta negli anni successivi.

REQUISITI DI PULIZIA

Per pulire una pelle piena di acne, è necessario iniziare con acqua e sapone. Il lavaggio regolare del viso può impedire la raccolta di oli nei pori. Non è giusto strofinare troppo la pelle. Può far sì che l'acne si diffonda maggiormente sul viso. I prodotti usati oggi contro l'acne sono costituiti da due sostanze principali. Il primo è l'acido salicilico, il secondo è il perossido di benzolo. Il trattamento inizia con l'apertura dei pori e l'uccisione dei batteri. Quando i pori iniziano ad aprirsi, sentirai la pelle rassodarsi. Questo è un buon segno.

Se i punti neri che chiamiamo ginestra sono un grosso problema, una preparazione contenente acido salicilico può essere utile. Se l'acne è un problema serio, è una buona idea consultare uno specialista della pelle. L'acne, precursore dell'adolescenza, non dovrebbe preoccupare i giovani potenziali clienti. Questo problema è più facile da risolvere di quanto potresti pensare.

Non credere a queste affermazioni

Fare uno spuntino con del cibo spazzatura può causare l'acne.

Ecco un'affermazione che non ha nulla a che fare con la verità. L'olio nel cibo che assumiamo non chiude i pori della pelle. Non usare cioccolato, pizza, arachidi, patate in padella e bevande a base di cola non elimina l'acne.

Il sesso provoca l'acne.

L'attività sessuale, come la soddisfazione manuale o la mancanza di attività sessuale, non influisce in alcun modo sull'acne.

I brufoli dovrebbero essere spremuti.

Ecco un'altra affermazione molto falsa. Se provi a spremere i brufoli, gli oli batterici in essi contenuti si diffonderanno ad altre parti del viso e presto il numero di acne aumenta.

La causa di acnes

La ragione per l'insorgenza dell'acne non è la vita sessuale e il cibo consumato come è noto tra le persone. Le ghiandole sebacee della pelle sono sovraccariche di lavoro.

Viene trattata anche l '"acne cistica", che causa il maggior problema tra i diversi tipi di acne. Risultati positivi si ottengono utilizzando una serie di metodi che vanno dalla "terapia antibiotica superficiale" agli "altri farmaci orali".

Acne che non guariscono da molto tempo nonostante il trattamento sono un'indicazione che possono verificarsi problemi ormonali. In questo caso, è necessario rivolgersi a un dermatologo. Inoltre, pulire troppo spesso la superficie dell'acne non fornisce alcun vantaggio aggiuntivo. Il rafforzamento manuale dei piccoli punti neri rende l'acne difficile da trattare, anche se guarisce, provoca cicatrici. Un aumento dell'acne può essere visto nei periodi mestruali delle donne.

Quello che dobbiamo sapere

Contrariamente alle credenze popolari; Non c'è alcun legame tra dieta e acne e puoi usare quanti cioccolato, semi, ecc. Desideri. tu puoi mangiare.

È estremamente sbagliato chiedere aiuto a saloni di bellezza e prodotti cosmetici per il trattamento dell'acne, e può anche portare a conseguenze negative, è assolutamente necessario andare da un medico e prendere farmaci. I cosmetici non sono medicine.

Idee sbagliate come "Passerà quando ti sposerai" non hanno nulla a che fare con l'acne.

Non usare il consiglio di un amico, non auto-medicare.

Spremere l'acne è molto dannoso. Potresti causare un disagio inimmaginabile e lasciare cicatrici profonde sulla pelle ".

Pomodori per l'acne

Taglia i pomodori a pezzetti. Quindi posizionalo sui brufoli che odi. Quindi prepara una maschera al pomodoro e applicala. Lascia la maschera sul viso per mezz'ora. Quindi puliscilo con acqua fredda. È anche molto utile bere tre bicchieri di succo di pomodoro al giorno per tre settimane. Puoi sbarazzarti delle tossine in questo modo.

Non giocare con i tuoi brufoli

Non lasciare che i brufoli della pubertà ti facciano arrabbiare. I brufoli della pubertà di solito vanno via da soli. È necessario non giocare e spremere con loro. L'acne adolescenziale è causata dai cambiamenti nell'equilibrio ormonale nel corpo in quel momento. Non c'è nulla di cui vergognarsi con l'acne. Prima di tutto, dovresti mostrare pazienza e prestare attenzione alla tua dieta.

La pelle grassa e i batteri sono efficaci nella formazione di acnes. Per questo motivo, se ti lamenti di acne, dovresti prima stare lontano dai grassi animali. Inoltre, cioccolato, gelato, salsiccia e piatti di carne pronti surgelati non sono adatti alle persone che soffrono di acne. Dovresti mangiare molte verdure verdi e agrumi e usare oli liquidi per ottenere vitamina E. La luce solare ha anche un effetto distruttivo sull'acne. Puoi mangiare cavolo ogni giorno per regolare l'equilibrio ormonale nel corpo. Nel frattempo, anche gli antibiotici consigliati dagli esperti della pelle possono essere utili per l'acne.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found