Quali sono i vantaggi dell'avena e della farina d'avena? Benefici per la salute dell'avena

L'avena è tra i cereali più sani al mondo. L'avena è cereali integrali privi di glutine e un'importante fonte di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti. Gli studi dimostrano che l'avena e la farina d'avena hanno molti benefici per la salute. Questi includono perdita di peso, livelli di zucchero nel sangue più bassi e un minor rischio di malattie cardiache. Ecco i vantaggi di mangiare avena e farina d'avena ...

Fornisce antiossidanti

La farina d'avena contiene elevate quantità di antiossidanti che possono aumentare il flusso sanguigno nel corpo.

Aumentare la risposta all'insulina e abbassare la glicemia

La farina d'avena contiene una fibra solubile chiamata beta-glucano, che può aiutare a migliorare la risposta all'insulina e possibilmente ridurre la glicemia.

I pazienti con diabete di tipo 2 possono scoprire che includere la farina d'avena nei loro pasti li aiuta a gestire i loro livelli di zucchero nel sangue purché non aggiungano zucchero extra al pasto.

Contiene molte vitamine e minerali

La farina d'avena è un alimento ricco di sostanze nutritive che contiene molte vitamine e minerali mentre ha poche calorie.

Mangiare cibi ipocalorici ad alto contenuto di nutrienti può fornire il supporto necessario per i nutrienti di cui il loro corpo ha bisogno mentre aiuta una persona a perdere peso o mantenere un peso sano.

Avena rotolata:

  • magnesio
  • Ferro
  • fosforo
  • zinco
  • folato
  • Rame
  • Contiene vitamine B-1 e B-5.

Regola i livelli di colesterolo

Mangiare farina d'avena può ridurre i livelli di colesterolo totale.

Promuove livelli di colesterolo sani grazie al contenuto di beta-glucano della farina d'avena.

Una revisione del 2014 ha rilevato che se le persone consumassero 3 grammi (g) o più di beta-glucano al giorno, la farina d'avena potrebbe ridurre i livelli di colesterolo totale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found