E i sintomi e il trattamento dell'intossicazione alimentare?

L'intossicazione alimentare è causata dal consumo di acqua o cibo contenente batteri, parassiti, virus o tossine. I batteri causano la stragrande maggioranza delle intossicazioni alimentari.

I sintomi di intossicazione alimentare, che possono essere osservati in una singola persona o in un gruppo che consuma lo stesso cibo avariato, possono verificarsi 2-6 ore dopo un pasto.

Il tempo necessario per la comparsa dei sintomi dell'avvelenamento può variare a seconda della causa dell'avvelenamento.

Crampi allo stomaco, diarrea e vomito sono i sintomi più comuni dell'intossicazione alimentare. Questi sintomi possono essere accompagnati da febbre, brividi, mal di testa e debolezza.

Come viene trattata l'intossicazione alimentare?

I pazienti con intossicazione alimentare dovrebbero ricevere / bere frequentemente molti cibi succosi. Nella maggior parte dei casi, la malattia si risolve da sola. Alcuni pazienti possono sbarazzarsi della malattia solo con un trattamento antibiotico.

Per prevenire l'intossicazione alimentare, le mani devono essere lavate prima dei pasti, si deve prestare attenzione a pulire le unghie e gli alimenti non devono essere mangiati senza lavarsi. Dovresti fare attenzione a consumare prodotti freschi. Sarà anche meglio se filtri l'acqua che bevi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found