L'abuso di aspirina è rischioso!

Università Ondokuz Mayıs (OMÜ) Facoltà di Medicina, Dipartimento di Cardiologia, Professore. Dott. Mahmut Şahin ha chiesto che l'aspirina, che è nota da più di un secolo ed è il farmaco più conosciuto al mondo, non debba essere usata inconsciamente.

Nella sua dichiarazione, Şahin ha affermato che se l'aspirina viene utilizzata consapevolmente, fornisce benefici per tutta la vita alle persone.

AVERE CONSIDERAZIONI

Sottolineando che l'uso dell'aspirina come panacea ha i suoi svantaggi e che i farmaci dovrebbero essere raccomandati dal medico perché contiene sostanze attive, Şahin ha affermato che i pazienti o le persone sane bevono aspirina non necessaria, che è utile e dannosa non è abbastanza nota.

Affermando di aver visto che molti pazienti giovani, anziani, maschi e femmine che si sono presentati all'esame cardiologico stavano usando l'aspirina come anticoagulante, Şahin ha detto: "L'aspirina, che è nota da più di un secolo ed è la più conosciuta farmaco nel mondo. "Viene usato per il suo effetto protettivo. Tuttavia, è anche scomodo usarlo inconsciamente come panacea. Non è giusto consigliare un farmaco che pensi faccia bene a te stesso, anche se è l'aspirina .

Şahin ha sottolineato che i risultati degli studi clinici condotti negli ultimi 40 anni nel mondo rivelano alcuni dati su quelli con malattie cardiovascolari e ha detto:

"Gli studi hanno dimostrato che l'aspirina è utile nella prevenzione di eventi ricorrenti in pazienti che hanno subito un attacco di cuore, una terapia con stent con palloncino o un intervento chirurgico di by-pass coronarico. Oggi, ai pazienti con malattia cerebrovascolare cardiovascolare o occlusiva si consiglia di utilizzare l'aspirina a basse dosi per vita se non hanno alcuna condizione preventiva. Con l'uso dell'aspirina in questi pazienti, c'è una riduzione del 15% dei decessi dovuti a malattie vascolari e una riduzione del 33% del rischio di infarto non fatale e ictus ".

GLI EFFETTI COLLATERALI PIÙ IMPORTANTI SANGUE

Affermando che l'uso dell'aspirina, che ha avuto successo nel prevenire il ripetersi di malattie, presenta alcuni rischi, Şahin ha detto:

"L'effetto collaterale più importante dell'aspirina è il sanguinamento. L'aspirina provoca sanguinamento significativo in 3,3 su mille uomini e 2,5 su mille donne. La maggior parte del sanguinamento è lo stomaco e il sanguinamento intestinale, alcuni dei quali possono essere pericolosi per la vita. Pazienti con il più alto rischio di sanguinamento dovuto all'aspirina sono coloro che hanno avuto ulcere o emorragie in precedenza, hanno più di 60 anni, che assumono alte dosi di farmaci e che usano cortisone o altri anticoagulanti insieme. Se pazienti ad alto rischio di sanguinamento devo prendere l'aspirina, insieme ad essa dovrebbe essere somministrato un trattamento di protezione gastrica.

calendario


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found