Come passa un porcile sugli occhi con l'aglio?

Il porcile, che è una malattia acuta degli occhi causata dall'infiammazione della palpebra e dal gonfiore delle ghiandole sebacee per vari motivi, è anche conosciuto con i nomi di gomito del cane e malattia del papavero tra le persone. L'intervento chirurgico non è richiesto per il trattamento di questo problema, che nella letteratura medica viene chiamato hordeolum, tranne in casi molto rari. In generale, è possibile passare il porcile utilizzando metodi naturali. Tra questi metodi naturali, il più preferito è la cura dell'aglio.

CURA ALL'AGLIO, BUONO DA PORTARE

Materiali:

  • Aglio
  • Stuzzicadenti
  • Coltello
  • cotone

Applicazione:

Per prima cosa, disinfetta e rimuovi i batteri da un coltello di metallo facendolo bollire in acqua bollente o mettendolo sul fuoco.

Dopo aver schiacciato l'aglio precedentemente sbucciato con questo coltello, immergete uno stuzzicadenti avvolto nel cotone nell'acqua che esce dall'aglio. Applicare con attenzione sulla zona del porcile.

Puoi applicare questo metodo due volte al giorno fino a quando il porcile non è completamente sparito.

Nota: è normale che l'aglio bruci gli occhi. In questo caso, non devi aver paura e interrompere il trattamento. Ma assicurati di applicare l'aglio sulle ghiandole sebacee infette sulle palpebre, sicuramente non toccarlo nei tuoi occhi.

QUANTI GIORNI È EFFICACE IL TRATTAMENTO DELL'AGLIO CON AGLIO?

La risposta a questa domanda varia da persona a persona. Tuttavia, non si prevede che l'aglio abbia un effetto positivo e distrugga il porcile in un tempo molto breve. Entro un periodo di 2-3 giorni, ci sarà un notevole miglioramento. Quando il gonfiore diminuisce leggermente, la gravità del dolore alle palpebre diminuisce e il rossore diminuisce. D'altra parte, l'aglio allevia notevolmente il prurito causato dai porcili.

IN QUALI CASI SI DEVE INTERROMPERE IL TRATTAMENTO ALL'AGLIO?

In alcuni corpi possono esserci allergie ai principi attivi dell'aglio. In questo caso, se si verificano le seguenti situazioni dovute a reazioni allergiche, il trattamento con aglio deve essere interrotto e deve essere consultato un medico.

  • Diminuzione della vista, visione offuscata
  • Lividi sulla palpebra
  • Gonfiore degli occhi
  • Crescita del porcile


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found