Come passa la congestione nasale? Cosa è buono per la congestione nasale?

La congestione nasale è una malattia correlata ai seni. È un problema comune soprattutto quando fa freddo. Varie deformità del naso possono anche causare congestione nasale. Un gonfiore eccessivo dell'adenoide o un naso arcuato può impedire una facile respirazione.

Cosa è buono per l'ostruzione nasale?

I medici di solito raccomandano l'uso di spray nasali in determinate quantità nella congestione nasale causata dall'influenza o dal comune raffreddore. Oltre a questi spray nasali somministrati dal medico, far cadere l'olio d'oliva nelle narici a casa aiuterà a eliminare la congestione nasale.

STAI LONTANO DAL FUMO!

Coloro che hanno problemi di congestione nasale non dovrebbero fumare e non essere esposti al fumo di sigaretta. Il fumo di sigaretta, che influisce negativamente sulla respirazione, provoca una maggiore ostruzione del naso.

RIDUCI IL CONSUMO DI LATTE SE HAI IL NASO CONGESTATO

A coloro che hanno problemi di congestione nasale si consiglia di stare lontano dal latte durante questo periodo. Poiché l'effetto del latte aumenta la produzione di muco, il consumo di latte non dovrebbe essere consumato a un livello minimo, anche se possibile, fino a quando la congestione nasale non è terminata.

Lo zenzero fa bene all'ostruzione nasale

È noto che la pianta di zenzero fa bene alla congestione nasale causata dalla sinusite. 1 tazza di tè allo zenzero ogni giorno aiuta a ridurre la congestione e a respirare comodamente.

L'ACQUA SALATA È LA SOLUZIONE PIÙ EFFICACE

Se possibile l'acqua di mare o salata aiuta ad eliminare in breve tempo l'ostruzione per aprire il naso chiuso. Per l'acqua salata fatta in casa, aggiungi 1 cucchiaino di sale da cucina a 1 bicchiere da tè e mescola. Questa acqua salata viene inalata 3-4 volte al giorno.

MANTIENI UMIDA LA CAMERA IN CUI DORMI

Nella congestione nasale, l'ambiente umido consente di eliminare la congestione. Se metti 1 bicchiere d'acqua sul nucleo riscaldante della stanza in cui dormi, la tua stanza sarà umida e ti aiuterà ad aprire il naso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found