Ricetta maschera viso naturale fatta in casa: come fare una maschera viso naturale per acne e macchie della pelle? Maschera i consigli degli esperti

La nostra pelle ha bisogno di pulizia tanto quanto la disintossicazione che applichiamo con la dieta e i programmi nutrizionali. Puoi facilmente creare maschere con prodotti per la casa. Dopo aver determinato la ricetta della maschera per le tue esigenze, puoi completare l'elenco degli ingredienti.

Maschera viso per pelli grasse

La proposta di İbrahim Saraçoğlu

Questa maschera, utile per il problema dell'acne nella pelle grassa, dovrebbe essere applicata una volta alla settimana.

Ingredienti: 1 mela rossa, 3-4 albicocche

Macina le mele e le albicocche fino a quando non esce il succo. Applicare sulla pelle pulita e lasciare agire per 15 minuti e lavare. Quindi, applica il tonico e la crema idratante.

Il suggerimento di Suna Dumankaya

Con un uso regolare, fa bene ai riflessi della pelle e ai problemi di acne.

Ingredienti: 2 cucchiai di argilla (bianca o verde), 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaino di olio di rosmarino

Mescolare tutti gli ingredienti e applicare sulla pelle pulita. Quindi lasciate riposare per 15 minuti. Puoi applicarlo una volta alla settimana. Quindi non dimenticare di usare un tonico e una crema idratante.

Raccomandazioni per la maschera facciale naturale

Maschera alla banana

Viene applicato per rafforzare e idratare la pelle secca.

Frulla una banana. Tienilo sul viso per circa 20 minuti. Quindi lavare il viso con acqua tiepida e asciugare tamponando con un asciugamano.

Maschera all'aceto di mele

Dona tono e nutre la pelle per una pelle grassa e luminosa.

Aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele a un bicchiere d'acqua. Mescolalo e strofinalo sul viso. Questo processo viene applicato dopo aver lavato il viso.

Maschera allo yogurt

Si applica per ammorbidire e detergere la pelle grassa e mista.

Metti un cucchiaio di yogurt greco in una ciotola. Applicare sul viso in uno strato sottile. Lascia riposare per 20 minuti e risciacqua con acqua fredda.

Maschera per il viso per l'acne

Maschera allo yogurt e cetriolo

Taglia il cetriolo a metà. Tagliate a cubetti senza sbucciare la pelle. Getta le insalate nel frullatore e aspetta che abbiano una consistenza cremosa. Prendi due cucchiai di yogurt nella ciotola e aggiungi i cetrioli. Per prima cosa, lava il viso con acqua tiepida e applica la miscela. Dopo aver atteso 25 minuti, lavati il ​​viso.

Applicare questo processo due volte a settimana per 2 mesi.

La migliore maschera per il viso

Olio di cocco, miele, maschera allo yogurt

Utilizzato nell'acne. È una delle migliori maschere per il viso.

Ingredienti: miele, yogurt, olio di cocco, zenzero o bicarbonato di sodio

Versa un cucchiaio di miele nella ciotola. Versa 1 cucchiaio di yogurt, olio di cocco, zenzero o bicarbonato di sodio nella ciotola. Se la tua pelle è più grassa, puoi aggiungere 4 gocce di succo di limone. Mescola bene. Applicare dopo aver lavato il viso. Lasciarlo sul viso per 15 minuti e risciacquare. Applicare la maschera una volta alla settimana.

Maschera per il viso più efficace

Maschera Avena e Miele

Ingredienti: yogurt, miele, avena

Aggiungi 1 cucchiaino di yogurt, miele e avena in una ciotola. Dopo aver mescolato, strofina la miscela sul viso con il dito. Lasciate riposare per 15 minuti e risciacquate. È sufficiente applicare questa maschera una volta alla settimana.

Maschera per pelle liscia

Maschera purificante

Ingredienti: 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di avena, 1 cucchiaino di yogurt, 1 cucchiaino di scorza d'arancia, 1 cucchiaino di farina di riso

Se vuoi fare una maschera per una pelle liscia, mescola tutti gli ingredienti in una ciotola. Otterrai una miscela densa. Puoi applicare questa miscela una volta alla settimana sul viso precedentemente lavato. Applica la maschera che hai creato su tutto il viso, compreso il contorno occhi e il mento. Lascia la maschera sulla pelle per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera manterrà la pelle lucida e liscia.

Maschere di pulizia profonda

Maschera allo yogurt alla banana

Ingredienti: mezza banana, 1 cucchiaio di yogurt

Grazie al potassio delle banane e alle proteine ​​dello yogurt, puoi infondere il potassio nella pelle. Schiaccia la banana e aggiungi lo yogurt. Mescola fino ad ottenere una consistenza cremosa. Applicare la maschera intorno agli occhi e al viso. Aspetta 10 minuti. Quindi lavati il ​​viso con acqua fredda.

Puoi applicarlo una volta alla settimana. Deterge la pelle in profondità e hai una pelle liscia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found