Non usare farmaci per il diabete per perdere peso!

Capo del Dipartimento di Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Facoltà di Medicina, Università di Ankara. Dott. Ali Rıza Uysal ha affermato che non è razionale utilizzare alcuni farmaci utilizzati nel diabete di tipo 2 nel trattamento dell'obesità a causa dei loro effetti collaterali sulla perdita di peso.

Ha affermato che tali farmaci, il cui effetto principale è quello di contrastare la resistenza all'insulina, possono causare vari disturbi allo stomaco e all'intestino come gonfiore, indigestione nella persona che lo usa e possono anche causare un po 'di perdita di peso.

Notando che oggi esiste un numero limitato di farmaci utilizzati nel trattamento dell'obesità, secondo le determinazioni di associazioni specialistiche e istituzioni legali, Uysal ha spiegato che questi farmaci utilizzati nel diabete di tipo 2 non sono tra i farmaci standard per il trattamento dell'obesità. Affermando che alcuni circoli medici sostengono che i farmaci in questione possono essere utili nel trattamento dell'obesità, Uysal ha detto: "Questi sono legati ai risultati di alcuni studi. Ma per questo entrare nelle linee guida create dalle associazioni professionali di un paese e per essere accettato dalle organizzazioni di regolamentazione e supervisione nei paesi, più studi sono più solidi. Oggi, ai medici viene chiesto di agire in conformità con le linee guida ei principi delle loro istituzioni legali mentre svolgono le loro pratiche professionali. ''

Sottolineando che i farmaci non dovrebbero essere usati con informazioni per sentito dire senza visitare un medico, Uysal ha affermato che questi farmaci possono avere effetti collaterali come perdita di peso e perdita di appetito e che i pazienti possono manifestare effetti collaterali indesiderati e gravi. Uysal ha detto: “Alcuni effetti indesiderati possono essere utili nell'eliminazione dell'obesità, ma anche gli effetti indesiderati possono essere fatali. Per questo motivo, i pazienti non dovrebbero applicare trattamenti senza l'approvazione del medico. ''

"L'INDEBOLIMENTO NON È COSÌ FACILE COME SI CREDE"

Uysal ha affermato che anche se il dimagrimento sembra essere un processo facile, in realtà è un processo non facile e che le persone possono incontrare diverse carenze vitaminiche e subire diversi disturbi della composizione corporea mentre cercano di perdere peso.

Per questo motivo, le persone con obesità dovrebbero assolutamente consultare specialisti di endocrinologia e metabolismo, ha detto Uysal, e alcuni esami ormonali dovrebbero essere fatti nel trattamento dell'obesità. Spiegando che vengono utilizzati vari metodi nel trattamento delle persone obese, come la dieta personalizzata pianificata da esperti, alcuni cambiamenti comportamentali nelle abitudini alimentari, un'adeguata pianificazione dell'esercizio, ha affermato Uysal, spetta alle amministrazioni locali stabilire impianti sportivi, parchi ricreativi e soprattutto per creare attività sociali per i bambini.Ha notato che ci sono compiti. Ha notato che nei casi in cui questi metodi non sono sufficienti, la terapia farmacologica o alcuni trattamenti chirurgici possono essere applicati ai pazienti obetizzati.

ATTENZIONE AI GRAVI EFFETTI COLLATERALI

Professore di Obesità, Diabete e Malattie Metaboliche Dipartimento dell'Istituto di Sanità Pubblica della Turchia. Il dottor Bekir Çakır afferma che gli effetti collaterali comuni dei farmaci usati nel trattamento del diabete di tipo 2 includono diarrea, nausea, vomito, gonfiore e affaticamento, più raramente palpitazioni, mancanza di respiro, eruzione cutanea facciale, mal di testa, indigestione, dolore addominale, stitichezza, reflusso, Ha spiegato che si potevano vedere disturbi del gusto, carenza di vitamina B12 ed eruzione cutanea.

Çakır ha sottolineato che questi farmaci non sono raccomandati per la perdita di peso nei pazienti obesi senza diabete o ridotta tolleranza al glucosio. Sottolineando che malattie croniche come l'insufficienza cardiaca e la sindrome da apnea notturna sono comuni nell'obesità, Çakır ha aggiunto che le indicazioni per l'uso di farmaci in questi pazienti devono essere determinate dal medico e deve essere selezionato il farmaco appropriato e il paziente deve essere seguito in termini di effetti collaterali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found