Quali sono le cause del prolasso uterino? Come viene trattata?

SINTOMI DELLE DONNE SAG

Il prolasso uterino non causa un problema vitale. Tra i sintomi più importanti del prolasso uterino vi sono la sensazione di pressione nella zona inguinale, cedimento e palpazione di una parte dalla vagina, lombalgia, mal di schiena, bruciore durante la minzione, indolenzimento nell'organo che si blocca dopo la minzione, frequente minzione, voglia di urinare nella cervice. bruciore e formicolio, sensazione di formicolio come se ci fosse una ferita continua durante la minzione, tensione durante i rapporti sessuali, sensazione di dolore, mancanza di desiderio sessuale, non sensazione, sensazione di freddo per la sessualità, paura durante la sessualità , confronto frequente con infezioni del tratto urinario, gonfiore e protrusione palpabili durante il bagno Reclami che interrompono la qualità della vita come sanguinamento quando la parte sporgente sfrega contro la biancheria intima, problemi di incontinenza urinaria, problemi di incontinenza da gas, in caso di diarrea, stitichezza grave, difficoltà nella minzione si vedono.

CAUSE E TRATTAMENTO

L'utero si trova nel punto più profondo del serbatoio ed è attaccato alle ossa del tetto chiamate bacino osseo con forti legamenti attorno ad esso. Tuttavia, le ossa pelviche e i tessuti connettivi che trattengono l'utero generalmente si indeboliscono nel tempo a causa di nascite e gravidanze nelle donne. Come risultato di questo indebolimento, l'utero esce dalla vagina, nella vagina e dall'interno della vagina.

Durante la protrusione dell'utero, tutti possono uscire trascinando la vescica nella parte anteriore e l'ultima parte (retto) dell'intestino crasso nella parte posteriore. La causa più importante del prolasso uterino è la gravidanza e i traumi correlati alla gravidanza. In alcune donne, un fattore come la debolezza del tessuto connettivo può causare cedimento uterino anche prima del concepimento e in una ragazza vergine.

Altre cause di prolasso uterino sono donne che svolgono lavori faticosi, donne che praticano sport pesanti come il sollevamento pesi, donne che hanno stitichezza frequente, donne che hanno avuto troppa stitichezza, donne con problemi di peso eccessivo, donne con stress eccessivo, donne con tosse problemi da molto tempo, fumatori I reclami di prolasso uterino sono più comuni nelle donne con asma.

COSA SUCCEDE SE LE DONNE SAGGER NON VENGONO TRATTATE?

Il prolasso uterino viene classificato e viene elaborato un piano di trattamento. Nessun trattamento viene applicato a pazienti con prolasso uterino di primo e secondo grado e gli esercizi di Kegel sono raccomandati per questi pazienti. Tuttavia, se c'è un prolasso uterino al 3 ° e 4 ° grado, il suo trattamento dovrebbe essere fatto.

Perché queste donne hanno gravi lamentele. Ad esempio, provoca disturbi come il prolasso di un organo tra le gambe, problemi anche a sedersi, la formazione di ferite nella zona del cedimento e il rischio di cancro se le ferite persistono. Indipendentemente dall'età del paziente, il prolasso uterino in stadio 3-4 causa gravi problemi e in questo caso deve essere trattato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found