Cos'è la pleurite e come viene trattata la pleurite?

CHE COS'È ZATÜLCENP?

È una malattia causata dall'infiammazione del rivestimento pettorale. È anche chiamato Satpana. Se non compreso e trattato in tempo, può avere conseguenze pericolose.

La parte superiore di entrambi i polmoni, la parte interna della gabbia toracica, è ricoperta da una membrana chiamata pleura o pleura. Questa membrana è flessibile, trasparente, sottilissima. Mentre i polmoni si espandono e si contraggono durante la respirazione, la scivolosità della membrana pettorale fornisce il comfort della respirazione. Lo spazio tra i polmoni e la gabbia toracica è chiamato cavità toracica. Questo spazio è come una borsa chiusa nei polmoni destro e sinistro; non c'è aria in esso. La pleurite (pleurite) è l'infiammazione di questa membrana.

PERCHÉ ZATÜLCENP?

La polmonite è causata da vari microbi che raggiungono la membrana toracica attraverso il sangue o la linfa o se le infiammazioni negli organi vicini contaminano direttamente questa membrana. Pertanto, la membrana infiammata perde le sue normali proprietà, l'accumulo di prodotti infiammatori ispessisce la membrana, l'elasticità si perde, il dolore diventa profondamente doloroso.

La pleurite mostra due forme, una succosa e una secca. Nella pleurite acquosa, un fluido speciale viene raccolto tra il polmone e la cavità toracica.

La causa della pleurite è la tubercolosi al 90%. Inoltre, malattie renali come reumatismi, sifilide, cancro, insufficienza cardiaca, polmonite, ascesso polmonare, cirrosi tumorale, nefrite, nefrosi possono causare accumulo di acqua nella cavità toracica. Oltre alle malattie che abbiamo menzionato, la pleura può essere infiammata in vari incidenti. Ad esempio, in lesioni causate da piercing, puntura, utensili da taglio o proiettili, le ossa delle costole possono essere rotte e il sangue può essere raccolto in questo spazio, così come una grave infiammazione può essere causata dalla miscelazione di microbi.

COME VIENE TRATTATO ZATÜLCENP?

Poiché la causa è principalmente la tubercolosi, nella pleurite il trattamento è generalmente lo stesso del trattamento della tubercolosi. Se la malattia si basa su un altro motivo, il trattamento viene applicato di conseguenza. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al riposo e alla buona alimentazione nella pleurite. Dopo che la malattia è finita, le precauzioni devono essere sempre prese e il paziente deve essere tenuto sotto controllo.

Streptomicina, P.A.S., acido isonicotinico e simili sono usati nella pleurite causata dalla tubercolosi. Vengono somministrati vari farmaci contro il dolore al fianco, la febbre e la mancanza di respiro. Il riposo a letto è essenziale fino alla scomparsa della malattia. Anche la convalescenza dovrebbe richiedere molto tempo. Non bisogna mai dimenticare che è stata trasmessa un'infezione da tubercolosi e il paziente deve essere controllato di tanto in tanto per 3-5 anni. Al paziente vengono somministrati cibi ricchi di vitamine, calorie, proteine ​​e facilmente digeribili come cibo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found