Quali sono i sintomi del diabete gestazionale?

Se l'ormone dell'insulina non è secreto congenitamente nel pancreas, si parla di diabete di tipo 1, cioè diabete insulino dipendente. Il diabete gestazionale, d'altra parte, sono i problemi che si verificano durante la gravidanza quando la donna incinta non ha sintomi di diabete. La gravidanza gestazionale è il nome scientifico del diabete gestazionale. Se lo zucchero gestazionale non può essere mantenuto al limite durante la gravidanza, può causare gravi danni al bambino, quindi la persona incinta deve essere tenuta sotto controllo. Questo problema è particolarmente vero per il 24-28 ° giorno di gravidanza. Si manifesta tra settimane. Può essere ripetuto anche nelle gravidanze successive.

Quali sono i sintomi del diabete durante la gravidanza?

Fattori come bere acqua al di sopra dell'abitudine, mangiare troppo, perdita di peso, minzione frequente nelle donne in gravidanza con problemi di diabete gestazionale sono tra i sintomi principali. I problemi che si manifesteranno in seguito possono essere prevenuti facendo un test dello zucchero durante la gravidanza.

Come viene diagnosticato lo zucchero durante la gravidanza?

Esistono alcuni test per diagnosticare lo zucchero gestazionale durante la gravidanza. Il primo di questi è chiamato test di carico del glucosio da 50 grammi. Tra la 24a e la 28a settimana, 50 grammi di glucosio vengono bevuti nella donna incinta e viene eseguito un secondo test di screening contro il rischio di diabete se il livello di glucosio nel sangue è superiore a 140 dopo un'ora. Il secondo test di screening è un test di carico di glucosio da 75 grammi o un test di carico di glucosio da 100 grammi. Se i valori sono alti in questo secondo test, la donna incinta viene considerata come diabete gestazionale e il trattamento viene avviato.

Come viene misurato lo zucchero gestazionale?

Nelle donne in gravidanza che hanno un alto livello di zucchero gestazionale e alle quali viene diagnosticato il diabete, la dieta viene applicata per prima. Con questa dieta, la glicemia a digiuno è compresa tra 60 e 95; Se la glicemia postprandiale può essere mantenuta al di sotto di 140 nella prima ora e al di sotto di 120 nella seconda ora, significa che la dieta è sufficiente per quel paziente. Se va oltre questi valori, d'ora in poi viene avviata la seconda misura. Il paziente deve ricevere una terapia insulinica. Poiché il danno causato dal diabete all'individuo e al bambino durante la gravidanza è molto alto, deve essere trattato.

Lo zucchero dovrebbe essere caricato durante la gravidanza?

È un problema che i pazienti esitano a causa di varie discussioni sul carico di zucchero durante la gravidanza. Il test di carico dello zucchero è stato eseguito per molti anni perché questo metobalismo, che si chiama diabete gestazionale, che è causato dalla gravidanza quando le future mamme che non avevano lo zucchero prima, concepiscono causano anche un deterioramento della tolleranza allo zucchero. Determinarlo in anticipo e prendere precauzioni in anticipo è importante per la salute del bambino e della madre, ed è anche importante che la madre sia informata nella sua vita futura.

Potrebbe essere necessario utilizzare l'insulina per le madri il cui livello di zucchero nel sangue è alto o il cui livello di zucchero nel sangue a digiuno è peggiorato nonostante tutti i programmi e controlli dietetici. Perché se queste misure non vengono prese, l'insulina aumenterà nel bambino, lo zucchero aumenterà e il bambino potrebbe anche avere un problema di ingrossamento. Ci saranno problemi con le nascite di bambini di grandi dimensioni. Dopo la nascita del bambino, possono verificarsi episodi come l'ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue). Questi possono essere pericolosi. Potrebbe esserci il rischio di aumento dei liquidi nell'utero materno, il rischio di parto prematuro può essere previsto. La maturazione del fegato può essere tardiva per questi bambini.

Anche se ci si aspetta che la futura mamma abbia una dieta molto sana durante l'intera gravidanza, a causa di alcuni motivi causati dalla gravidanza, la futura mamma potrebbe avere il diabete gestazionale e saranno prese misure per rilevare queste menomazioni quando viene eseguito lo screening dello zucchero. Test eseguiti da medici; Ciò previene gli effetti negativi dei picchi di zucchero sia sulla salute materna che sul bambino.

Considerando il rischio di diabete gestazionale, le future mamme dovrebbero evitare alcuni cibi. Possiamo elencare questi alimenti come segue:

Estremamente dolce, zucchero e cioccolato

Frutta eccessiva

Pasta, pasticceria, prodotti a base di farina tipo pane

Succhi non biologici

Bevande energetiche

Bevande a base di caffeina

Il latte non deve essere consumato durante la gravidanza a causa del pericolo di diabete.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found