Come va la cicatrice? Ecco i modi per sbarazzarsi delle cicatrici

COME VANNO LE FERITE DEL VISO?

Le ferite facciali che possono essere viste come conseguenza di alcune lesioni e dell'acne possono essere fastidiose e ridurre la fiducia in se stessi di una persona nelle situazioni sociali. Sebbene l'eliminazione delle cicatrici facciali dipenda completamente dal tipo e dalle dimensioni della ferita, esistono metodi di trattamento professionale per le ferite facciali causate dall'acne, nonché applicazioni che possono essere eseguite a casa. È possibile ridurre l'aspetto di queste ferite con metodi diversi dai trattamenti laser alla maschera al limone.

Indipendentemente dalla causa delle ferite sul viso, l'esposizione alla luce solare per lungo tempo rende visibili le cicatrici, quindi quando esci al sole,

Usa una crema solare ad alta protezione. La crema va applicata uniformemente su tutto il viso e va applicata 15-20 minuti prima di esporsi al sole.

TRATTAMENTO AL LIMONE:

È necessario pulire l'area con la cicatrice in termini di igiene. Quindi, versa un cucchiaino di succo di limone in un batuffolo di cotone e strofina l'area della cicatrice. Lascia che il succo di limone rimanga sulla pelle per circa 10 minuti dopo che lo scrub è finito. Puoi quindi pulire la tua pelle. Puoi applicarlo 2 volte al giorno per circa 1 mese.

Poiché il limone è candeggina, schiarisce il colore delle cicatrici. Così, alleggerirà le cicatrici e fintanto che viene applicato correttamente e in modo responsabile nel tempo, le cicatrici diminuiranno di giorno in giorno e alla fine perderete il suo aspetto e quindi tratterete la ferita con una soluzione naturale al limone.

TRATTAMENTO AL MIELE:

Mescola 2 cucchiaini di vero miele e 2 cucchiaini di lievito in una ciotola.

Applicalo sulla ferita sulla pelle facendo un tavolo con la miscela per circa 5 minuti.

Quindi metti un asciugamano caldo sull'area della ferita.

Quando l'asciugamano perde il suo calore, puoi pulire la tua pelle.

Dovresti assicurarti che il miele che utilizzerai nel metodo di trattamento delle ferite con il miele sia puro e reale. Altrimenti, non otterrai il risultato desiderato. Il miele è anche un idratante naturale. Accelera la rigenerazione dei tessuti nel trattamento delle ferite e ha la capacità di riparare le ferite sulla pelle.

TRATTAMENTO CIPOLLA:

L'estratto di cipolla viene strofinato sulla zona della cicatrice e strofinato.

Se vuoi ottenere risultati seri dal trattamento delle ferite con la cipolla, dovresti applicarlo almeno una volta al giorno e per 1 mese.

Tuttavia, se hai una struttura della pelle sensibile, questa applicazione potrebbe non essere adatta a te. In caso di bruciore o arrossamento della pelle, interrompere l'applicazione.

TRATTAMENTO CREMA DI CETRIOLO:

I cetrioli sono generalmente una delle soluzioni naturali utilizzate nella cura della pelle. È particolarmente usato per ammorbidire la pelle e mantenerla fresca. Un altro vantaggio del cetriolo per la pelle è che è meno probabile che irriti la pelle grazie all'acido contenuto nel cetriolo. Insomma, dopo l'applicazione con il cetriolo, la vostra pelle non reagisce in senso inverso e può essere utilizzata per ogni tipo di pelle.

Tritate i cetrioli in una ciotola e passateli in un frullatore per 4-5 minuti. In una ciotola separata, metti un uovo e poi unisci il cetriolo con l'uovo.

Applica la crema che hai preparato sulla tua pelle. Soprattutto dopo averlo applicato sulla zona della ferita, lasciarlo per 20 minuti e poi pulire la pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found