Sintomi e cause dei pidocchi

Lo scarabeo dei pidocchi è una creatura parassita. Ha sempre bisogno di un host. Per questo motivo, può rimanere in vita solo per 48 ore al di fuori del corpo umano. Nel corpo umano, può vivere per 30 giorni. Gli animali non li accolgono. Tuttavia, le uova dei pidocchi possono sopravvivere in tessuti e coperte al di fuori del corpo umano per 10-15 giorni. Tessuti, coperte, asciugamani e coperte utilizzati durante il trattamento dei pidocchi devono essere lavati con acqua di almeno 60 gradi. Questo processo previene il ripetersi della malattia.

IL PRURITO È IL PRIMO SINTOMO DELLA MALATTIA

I pidocchi non possono saltare nel corpo di qualcun altro saltando come le pulci. Questi insetti, che non possono volare perché non hanno le ali, possono passare nel corpo di un'altra persona solo attraverso uno stretto contatto. In un altro modo, possono essere trasmessi toccando oggetti con pidocchi o lendini.

DOPO L'APPLICAZIONE DEL TRATTAMENTO, CON L'APPROVAZIONE DEL MEDICO, LE PERSONE POSSONO CONTINUARE LA LORO VITA NORMALE

Lo stretto contatto dei bambini tra loro nell'ambiente scolastico, aule affollate e ambienti ristretti sono un fattore importante nella trasmissione dei pidocchi. I capelli lunghi delle studentesse possono toccare l'ambiente e spargere pidocchi o lendini. È anche noto che i pidocchi non hanno nulla a che fare con le condizioni igieniche. A parte il prurito e gli effetti psicologici, i pidocchi non hanno effetti molto gravi sulla salute. Poiché la trasmissione è facile, il trattamento deve essere iniziato immediatamente. I pidocchi possono essere visti oggi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un adulto o di un bambino, e il trattamento di questo disturbo è molto efficace. Tuttavia, se i pidocchi sono in gruppi affollati, i gruppi dovrebbero essere formati e le persone che sono state in contatto dovrebbero essere diagnosticate precocemente e il trattamento dovrebbe essere iniziato.

Più i capelli sono corti, più efficace e efficace sarà il trattamento.

L'uso di shampoo anti-pidocchi venduti nelle farmacie e persino nei mercati produrrà un risultato efficace nel trattamento dei pidocchi. Inoltre, lavare i capelli con acqua di aceto e pettinarli con un pettine a denti densi renderà più facile sbarazzarsi dei pidocchi. Quest'acqua dovrebbe consistere in una unità di aceto commestibile al 6% per 5 unità di acqua. Poiché gli aceti rimanenti si spezzeranno dopo 10 giorni, è efficace applicare una nuova cura.

Se la sostanza medicata viene applicata su capelli grassi, il trattamento sarà inefficace. I capelli dovrebbero essere asciutti. Anche l'applicazione di farmaci sui capelli bagnati ridurrà l'effetto. Se i bambini sono infettati dai pidocchi, i bambini dovrebbero essere controllati frequentemente dopo la rimozione dei pidocchi. Perché la pulizia dei pidocchi non significa che non ci sarà ricontaminazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found