L'unico cancro che può essere prevenuto: cos'è il cancro cervicale? Quali sono i sintomi del cancro cervicale?

Gli esperti che hanno affermato che il cancro cervicale è l'unico cancro la cui causa è completamente chiarita e che può essere prevenuto, hanno affermato che il cancro cervicale è il terzo tumore più comune nelle donne al mondo dopo il cancro al seno e al colon, ed è classificato al decimo posto in il nostro Paese.

FATTORI DI RISCHIO DEL TUMORE DELLA BOCCA

• Infezione da virus del papilloma umano (HPV).

• Primo rapporto sessuale in tenera età (prima dei 16 anni).

• Avere più di un partner sessuale.

• Fumo.

• Abitudini alimentari (consumare meno frutta e verdura aumenta il rischio di cancro cervicale).

• Elevato numero di fertilità.

• Basso livello socio-economico.

• Uso della pillola contraccettiva per più di 5 anni.

Sottolineando che la maggior parte delle infezioni da HPV non causa sintomi o malattie e si risolve spontaneamente, gli esperti hanno affermato che l'infezione continua con alcuni tipi di HPV (principalmente 16 e 18) può causare lesioni precancerose. Ha notato che se non trattate, queste lesioni possono progredire fino al cancro cervicale, ma questa progressione richiede solitamente molti anni.

ATTENZIONE A QUESTI SINTOMI!

• Sanguinamento vaginale irregolare e anormale tra le mestruazioni o dopo un rapporto sessuale.

• Dolore durante i rapporti sessuali.

• Dolore nella zona della schiena, delle gambe o dei genitali.

• Stanchezza, perdita di peso, perdita di appetito.

Fastidio vaginale o secrezione maleodorante.

• Gonfiore a una gamba.

• Dolore durante la minzione.

Sottolineando che il cancro cervicale è una malattia prevenibile e completamente curabile nella diagnosi precoce, gli esperti hanno detto: "Quando il cancro cervicale viene diagnosticato precocemente, può essere trattato al 100% e la morte per questa malattia può essere completamente prevenuta. Si può dire che una donna che si sottopone a regolari screening del cancro cervicale non morirà di cancro cervicale. Gli screening vengono effettuati gratuitamente nei centri di diagnosi precoce del cancro, screening e formazione (KETEM) e centri di salute familiare (ASM) ", ha detto.

IL PERIODO PIÙ RISCHIOSO 17-33 ANNI

Teoricamente, esperti che affermano che il rischio scompare se si sta con un unico partner noto per non avere malattie e "Sfortunatamente, non c'è modo di dimostrare che una persona non ha l'HPV (se l'HPV è nel periodo del sonno) "

"È accettato che il 50 per cento delle persone sessualmente attive siano state esposte all'HPV in qualche momento della loro vita. Il gruppo con il più alto rischio di infezione da HPV è il gruppo di età 17-33 poiché l'infezione è parallela all'attività sessuale. Non previene. contaminazione completamente, poiché può anche essere coinvolta nelle aree e la vaccinazione contro i tipi di HPV che causano le verruche genitali aiuta a proteggere.

METODO DI SCANSIONE DEL DNA NELLA RILEVAZIONE DELL'HPV

Il cancro cervicale ad alto rischio (HPV) è stato rilevato nel 3,6% di 1,5 milioni di donne controllate dal Ministero della Salute con il metodo di screening del cancro cervicale (HPV-DNA), i cui tassi di rilevamento del cancro sono molto più alti rispetto ai metodi esistenti. Il metodo "striscio" è stato utilizzato per lo screening del cancro cervicale per molti anni, ma gli sviluppi negli ultimi anni hanno rivelato che il DNA del virus HPV può essere scansionato nello screening del cancro cervicale. La Turchia è diventata uno dei paesi leader nel mondo che utilizza questa applicazione. I tassi di rilevamento del cancro sono più alti nei test HPV-DNA rispetto agli strisci convenzionali e anche il potere predittivo è elevato se il cancro è negativo nel risultato dello screening. Secondo i dati scientifici, è il miglior test di screening al mondo ".

La fertilità dei pazienti in età riproduttiva può essere preservata

"Questo metodo, che è il congelamento degli ovuli raccolti dalle ovaie femminili mediante ecografia vaginale, mediante metodo di vetrificazione in ambiente di laboratorio, aiuta a conservare gli ovociti per molti anni. Coloro che hanno cure antitumorali come radioterapia, chemioterapia o le cui ovaie vengono rimossi e l'utero è sano, può essere trattato applicando il metodo di congelamento delle uova prima di queste procedure.avrà la possibilità di ottenere una gravidanza una volta completato

COSA DEVE ESSERE CONSIDERATO NEL PROCESSO DI CONGELAMENTO DELLE UOVA?

Per poter effettuare il congelamento degli ovociti in modo preciso e salutare, l'ente che fornisce questo servizio deve disporre di infrastrutture tecnologiche e esperte e laboratori di embriologia forti. Un altro punto da considerare quando si sceglie un istituto è che esiste un'infrastruttura che garantirà che le uova congelate nel centro possano essere conservate per molti anni e rimanere come erano il primo giorno. Non è previsto alcun periodo di attesa per le uova congelate. Le uova vengono scongelate quando necessario e utilizzate per la gravidanza. Può anche essere utilizzato per ottenere una gravidanza in periodi diversi applicando in gruppi durante l'applicazione del processo di congelamento. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found