Cosa causa il cross-eye?

Nel corso del tempo, gli occhi di solito si schiariscono quando il bambino ha dai 4 ai 6 mesi. Se uno o entrambi gli occhi continuano a scivolare (dentro, fuori, in basso, in alto), molto probabilmente è dovuto a un cross-eye, noto in medicina come "strabismo". L'attraversamento dell'occhio può essere continuo o intermittente. Nella lingua di tutti i giorni, il termine "strabismo" viene utilizzato anche per la stessa condizione. Quando notato nel primo periodo, il cross-eye può essere trattato con metodi sicuri ed efficaci.

Il trattamento precoce dello strabismo nei bambini è particolarmente importante perché aspettare troppo a lungo o non cercare cure può causare difetti visivi permanenti. Per questo motivo, neonati e bambini con gli occhi incrociati non devono essere considerati "normali, passabili" e consultare immediatamente un medico.

Cross-eye è quando gli occhi non sono allineati allo stesso livello e uno o entrambi gli occhi guardano in una direzione diversa. Entrambi gli occhi non possono mettere a fuoco un singolo oggetto contemporaneamente. Il cross-eye può essere permanente o solo occasionalmente notato dalla famiglia. Ad esempio, una croce può verificarsi quando il bambino è stanco o guarda troppo da vicino qualcosa.

Il cross-eye nei bambini viene solitamente diagnosticato di età compresa tra 1 e 4 anni. Raramente, un cross-eye si verifica più tardi in un bambino di età superiore ai 6 anni. In tal caso, consultare immediatamente il medico del bambino. Dopo l'esame, il medico può indirizzare il bambino a un oftalmologo pediatrico (oftalmologo nei bambini) o un neurologo.

SCIVOLANTE E LASY PER GLI OCCHI

Quando gli occhi non sono allineati in linea, prevale l'occhio non scorrevole o meno scorrevole. La visione dell'occhio non scivoloso è normale perché questo occhio e la sua connessione con il cervello funzionano normalmente come dovrebbero. L'occhio più debole e alla deriva, d'altra parte, non può mettere a fuoco correttamente e la sua connessione con il cervello non è formata correttamente.

Se l'affaticamento degli occhi incrociati non viene trattato, il cervello alla fine sopprimerà o ignorerà l'immagine proveniente dall'occhio scorrevole. Di conseguenza, si verificherà l'occhio pigro o la perdita permanente della vista, chiamata "ambliopia" nel linguaggio medico. L'ambliopia è l'incapacità dell'occhio di concentrarsi sui dettagli e una diminuzione della vista. Il cross-eye non trattato non solo impedisce una buona visione, ma può anche influire negativamente sulla percezione della profondità o sulla visione tridimensionale. Tuttavia, alcuni bambini sviluppano prima l'ambliopia e l'occhio incrociato è causato da questo occhio pigro.

CAUSE DI OCCHIO SCIVOLATO

Il cross-eye può essere congenito o può verificarsi più tardi nel bambino. Nella maggior parte dei casi, la causa del cross-eye è sconosciuta. D'altra parte, i bambini in queste famiglie corrono un rischio maggiore di incrociare gli occhi se c'è un cross-eye nella famiglia.

Sei muscoli diversi lavorano come una squadra attorno a ciascun occhio in modo che entrambi gli occhi possano concentrarsi sullo stesso oggetto. In una persona con cross-eye, questi muscoli non lavorano insieme. Di conseguenza, mentre un occhio guarda un oggetto, l'altro si gira in una direzione diversa e si concentra su un altro oggetto. Quando gli occhi si concentrano su oggetti diversi, un'immagine diversa viene inviata al cervello da ciascun occhio. Questo ovviamente crea confusione nel cervello. Nei bambini, il cervello può imparare a ignorare l'immagine dell'occhio più debole e problematico. Tuttavia, il fatto che il cervello veda questo metodo non significa che il problema sia risolto. Al contrario, la porta viene aperta a difetti visivi permanenti.

Come accennato in precedenza, la causa dell'affaticamento degli occhi spesso non è chiara. In più della metà dei bambini con strabismo, si nota non appena nasce il problema o subito dopo la nascita. Se c'è una storia familiare di strabismo, il rischio di cross-eye nel neonato aumenta a causa della predisposizione familiare. Questo tipo di strabismo è chiamato "strabismo congenito" in altre parole "strabismo congenito". Spesso il problema non è con la forza dei muscoli oculari, ma con il controllo di questi muscoli.

ALCUNE ALTRE SITUAZIONI E MALATTIE ASSOCIATE ALL'INCROCIO NEI BAMBINI SONO:

Sindrome di Apert (difetto nello sviluppo del cranio-organo)

Malattie febbrili

Macchie di rosa vicino agli occhi (emangiomi) nell'infanzia

Cecità infantile

Paralisi cerebrale

Accumulo di acqua nel cervello (idrocefalo)

Sindrome da rosolia congenita

Sindrome di Down

Disturbi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo)

Anomalie dei muscoli oculari

Cataratta

Incidenti, lesioni e lesioni alla testa

Sindrome del pigmento dell'incontinenza

Sindrome di Noonan

Sindrome di Prader-Willi

Gravidanza travagliata o parto problematico

Cancro alla retina

Trauma cranico

Trisomia 18 (sindrome di Edwards)

CAUSE DI DISTORSIONE NEGLI ADULTI

Le tensioni oculari che non vengono trattate durante l'infanzia continuano nell'età adulta. Tuttavia, alcune situazioni possono causare il verificarsi di un cross-eye in un secondo momento negli adulti che non hanno un problema di cross-eye. Lo strabismo che si sviluppa più tardi negli adulti di solito causa il disturbo della visione doppia. Alcune delle cause del cross-eye in età adulta possono essere elencate come segue:

VARIE INFEZIONI

Trattamento incrociato degli occhi nell'infanzia inadeguato

Diabete

Paralisi

avvelenamento del cibo

Malattie degli occhi e dei muscoli

Lesioni agli occhi

Perdita della vista

Non usare gli occhiali anche se gli occhiali dovrebbero essere indossati

Sindrome di Guillain Barre

Malattia cardiovascolare

Perdita della vista a causa di malattie o lesioni agli occhi

Ipertensione

Avvelenamento da molluschi

Paralisi nervosa

Malattie della tiroide

Trauma cranico

Tumori

TRATTAMENTO DELL'OCCHIO SCIVOLATO

È importante notare il cross-eye precocemente nei neonati e nei bambini piccoli. In questo modo, è meglio prevenire i problemi che possono sorgere in futuro da una visione sia estetica che imperfetta. Per questo motivo, anche se non ci sono problemi evidenti con l'occhio del bambino, i controlli oculistici sia immediatamente dopo la nascita che durante l'infanzia non devono essere interrotti.

Il trattamento cross-eye nei bambini può essere eseguito con occhiali per disturbi visivi, chiusura dell'occhio con un nastro di chiusura in caso di pigrizia degli occhi o metodi chirurgici. La chirurgia è uno dei trattamenti cross-eye più comunemente usati.

Oltre alla chirurgia, gli occhiali, le iniezioni e gli esercizi per gli occhi sono tra le opzioni di trattamento negli adulti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found