Scopri cosa causa la carenza di vitamina D.

Gli esperti hanno affermato che la vitamina D è un ormone piuttosto che una vitamina e che l'esposizione della pelle al sole e ad alcune luci artificiali influisce sulla nostra pelle e fornisce la conversione della provitamina D3 in vitamina D. Affermando che la vitamina D attiva, che agisce come un ormone, è prodotta nel corpo a seguito di alcuni eventi metabolici nel fegato e nei reni, lo specialista in malattie interne Dr. Serdal Baysal ha detto: "Oggi è stato osservato che la luce solare non viene utilizzata a sufficienza per vari motivi e questo causa una carenza di vitamina D a livello epidemico.

BASSO VITAMINA D

In molti studi condotti nel mondo e nel nostro paese, è stato misurato un grave basso e la scarsità di vitamina D. La vitamina D viene trasportata dal sangue all'intestino, alle ossa e ai reni. Regola l'equilibrio di calcio e fosfato con i suoi effetti su questi tessuti. La vitamina D mostra il suo effetto sui recettori VDR nel corpo. Recettori VDR diversi dai bersagli classici (intestino, reni e ossa) tessuti correlati al sistema immunitario e ematopoietico, muscolo scheletrico, muscolo cardiaco, muscolatura liscia, cervello, fegato, seno, endotelio, pelle, ipofisi, pancreas, paratiroide, ghiandola surrenale, tiroide, Ci sono ovaie e testicoli ", ha detto.

CARENZA DI VITAMINA D.

Affermando che un'eccessiva sudorazione nella regione della testa e del collo, frequenti infezioni, depressione e infelicità può essere causata da una carenza di vitamina D, Baysal ha detto: "Comune dolore muscolare, osseo e articolare, dolore alla vita e alla schiena, osteoporosi e difficoltà di deambulazione dovute al dolore, disturbi del sonno, mal di testa Il motivo più importante per disturbi come perdita di capelli, affaticamento, affaticamento è la vitamina D. Il riassorbimento osseo, che si sviluppa a causa della carenza di vitamina D, è un serio fattore di rischio per cadute e fratture. in media 2-3 volte a settimana è sufficiente ", ha detto.