Cosa fa bene al mal di gola e come viene passato? Come curare il mal di gola con metodi naturali ed erboristici a casa?

Mal di gola; È un sintomo comune di malattie come influenza e raffreddore causati da virus, avvertiti sotto forma di dolore e sensazione di bruciore nella parte posteriore della gola. I virus causano circa il 90% del mal di gola, anche se il mal di gola può essere fastidioso, di solito va via da solo. Come scompare il mal di gola con sintomi quali affaticamento e debolezza, febbre, difficoltà a deglutire e dolore, tosse? Puoi trovare quello che devi sapere sul trattamento del mal di gola nelle nostre notizie ...

CHE COS'È IL DOLORE ALLA GOLA?

Il mal di gola è una malattia comune che può essere vista in persone di tutte le età. La maggior parte dei mal di gola sono causati da raffreddore o influenza. Un virus è il fattore più importante nel mal di gola. Questi includono tonsillite, mal di gola e mononucleosi (mono). Altre cause includono fumo, respirazione orale durante il sonno notturno, inquinamento ambientale, allergie agli animali domestici, pollini e muffe. Durante l'intervento, l'anestesia generale può anche causare mal di gola.

SINTOMI DI DOLORE ALLA GOLA

È caratterizzato da mal di gola, dolore e irritazione. Questa condizione provoca gonfiore e prurito. Di solito il dolore peggiora durante la deglutizione. Il mal di gola può causare i seguenti sintomi a seconda della causa. Questi:

  • Fuoco
  • Mal di testa
  • Macchie bianche in gola o tonsille
  • Tonsille rosse e gonfie
  • Linfonodi ingrossati nel collo
  • Eruzione cutanea
  • Alito cattivo
  • Tosse
  • Starnuto

In alcuni casi, possono verificarsi i seguenti sintomi aggiuntivi.

  • Dolore addominale (di solito nei bambini)
  • Vomito (di solito nei bambini)
  • Dolore alle articolazioni o ai muscoli

TRATTAMENTO DEL DOLORE ALLA GOLA

Se il mal di gola è causato dall'influenza, il medico potrebbe prescriverti un farmaco antivirale. Gli antibiotici non funzionano sui virus. La maggior parte dei mal di gola causati da un virus di tipo raffreddore o influenzale scompare entro una settimana o 10 giorni.

Se il mal di gola è causato da batteri, il medico prescriverà un antibiotico. Entro pochi giorni, ci sarà un notevole miglioramento del mal di gola. Tuttavia, è molto importante completare il trattamento antibiotico e utilizzare tutti i medicinali. Pertanto, il rischio di recidiva del mal di gola è ridotto.

Per il mal di gola causato da allergie, il medico potrebbe consigliarti di utilizzare un medicinale per le allergie.

Se il mal di gola è causato da tonsillite, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Tuttavia, la maggior parte delle persone con tonsillite non ha bisogno di un intervento chirurgico. Se soffri spesso di tonsillite o le tue tonsille sono molto grandi, potresti aver bisogno di un intervento chirurgico.

COME VIENE LASCIATO IL DOLORE ALLA GOLA?

Alleviare il dolore del mal di gola è l'opzione di trattamento più importante e alcune pratiche che puoi fare a casa possono aiutarti ad alleviare il dolore. Questi:

  1. Puoi usare antidolorifici da banco in consultazione con il tuo medico.
  2. Non somministrare l'aspirina ai bambini di età inferiore ai 18 anni. L'aspirina causa la sindrome di Reyes. Questo può essere fatale.
  3. Fai i gargarismi con acqua salata tiepida. Mescola 1 cucchiaino di sale con 1 tazza di acqua.
  4. Le pastiglie per la gola da banco sono efficaci per alleviare il dolore.
  5. Mangiare cubetti di ghiaccio aiuta a lenire la gola.
  6. Usa un umidificatore in camera da letto quando vai a letto la sera. Spostalo in altre stanze dove trascorri del tempo in altri zamakn.
  7. Bevi molti liquidi per evitare che la gola si secchi.
  8. Evita il fumo di sigaretta

Alcuni degli altri metodi sono:

Aceto di mele: L'aceto è acido e può uccidere i batteri nella gola e anche alleviare il mal di gola. Può anche ammorbidire il catarro che può irritare la gola.

Salvia ed echinacea: La salvia è antibatterica e antisettica e l'echinacea ha anche effetti di potenziamento immunitario. Quando questi due vengono mescolati insieme e bevuti come un tè, può avere un rapido effetto antidolorifico.

Aglio crudo: L'aglio ha proprietà antisettiche e può aiutarti ad alleviare se hai un'infezione batterica o mal di gola.

Olio di menta: La menta piperita può lenire il mal di gola e alleviare la tosse secca. Per questo, diluisci l'olio di menta piperita e applicalo sul tuo seno.

Radice di marshmallow: Preparare la radice di marshmallow come tè aiuta a ridurre la tosse che può peggiorare il mal di gola rimuovendo l'espettorato.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found