Quali sono le cause del dolore alla spalla? Metodi di trattamento del dolore alla spalla

CAUSE DEL DOLORE ALLA SPALLA

L'area della spalla e del collo, che consiste di muscoli, ossa, nervi, arterie, vene, legamenti multipli e altri tessuti di supporto, può essere dolorosa a causa delle diverse condizioni che interessano queste aree. In questo articolo, puoi trovare brevi informazioni sulle cause più comuni di dolore alla spalla, ma dovresti consultare il tuo medico il prima possibile per il dolore di cui non sai esattamente perché. Perché il dolore alla spalla può essere causato da un semplice colpo o come sintomo di problemi vitali come infarto e traumi gravi.

dolore

La causa più comune di dolore alla spalla sono le lesioni ai muscoli, ai tendini e ad altri tessuti molli che compongono la struttura della spalla. Questa situazione si verifica a seguito dei colpi subiti nell'area, dei movimenti inversi o degli esercizi che mettono un carico eccessivo sulla spalla. Il dolore della compressione del nervo che si verifica nella zona del collo può colpire la spalla. Tra le cause più gravi di dolore alla spalla; Ci sono problemi in alcuni organi nella zona del midollo spinale, del cuore, dei polmoni e dello stomaco.

Frattura della clavicola:

L'impatto o la caduta sulla clavicola può causare la rottura dell'osso.

Borsite:

Il gonfiore post-infortunio e l'indurimento della vescica "borsa" sulle articolazioni e fungendo da cuscino possono causare dolore alla spalla.

Attacco di cuore: Il dolore causato da un infarto può colpire la zona delle spalle e del collo.

Frattura della scapola:

Una frattura della scapola può causare forti dolori alla spalla. La scapola ha bisogno di un forte colpo per spezzarsi.

Forzare i tendini:

I tendini che sostengono la spalla, chiamati "cuffia dei rotatori", possono essere danneggiati da sollevamento di carichi pesanti, esercizio fisico, soprattutto sport che comportano il lancio di qualcosa. Di conseguenza, può verificarsi dolore quando la spalla viene spostata.

Separare la spalla:

Il legamento tra l'osso a ponte (clavicola) e la scapola può essere allungato o strappato a seguito dell'impatto.

Lesione alla colonna vertebrale:

I traumi causati da violenti scuotimenti della testa e della colonna vertebrale in un incidente automobilistico possono causare dolore alle spalle. Questi dolori sono generalmente osservati con spasmi muscolari nella zona delle spalle e del collo.

TRATTAMENTO DEL DOLORE ALLA SPALLA

Il trattamento per il dolore dipende interamente dalla causa del dolore e può variare. Ad esempio, impacchi a riposo, freddi o caldi possono essere utili per il dolore dopo un intenso esercizio fisico o sport. Se lavori a una scrivania, puoi fare esercizi di stretching per la zona delle spalle e del collo a intervalli durante il giorno. Oltre a questo, diversi metodi di trattamento, dalle iniezioni di cortisone alla terapia fisica e all'intervento chirurgico, possono essere utilizzati per il dolore causato da lesioni.

Avvertimento: Le informazioni nell'articolo "Cause del dolore alla spalla" sono state raccolte da varie fonti. In nessun caso sono qualità diagnostiche e terapeutiche e non devono essere utilizzate per questi scopi. Puoi ottenere le informazioni più accurate sul dolore alla spalla solo dal tuo medico.