È possibile perdere peso durante il digiuno?

Il dietologo specializzato Pınar Kural Enç ha dichiarato: "Il Ramadan è il periodo in cui le persone hanno più difficoltà a mantenere il proprio peso. Anche se questo crea grande angoscia per coloro che digiunano, coloro che sono nella stessa famiglia e non ottengono la loro parte da questa situazione Tavoli, pasti consumati la sera tardi e in grandi quantità, purtroppo, causano un aumento di peso nelle persone entro un mese ", ha detto.

Negli ultimi anni, il fatto che il mese di Ramadan coincida con il periodo estivo, i giorni sono molto lunghi, il periodo di 17 ore dall'ora sahur all'ora iftar; Notando che fa pensare alle persone che il digiuno le costringerà o le costringerà, Enç ha detto: "Le persone che pensano di avere fame per molto tempo possono cavarsela solo in questo modo durante il giorno, pensando di mangiare il più possibile durante il tempo di sahur . I tavoli iftar, che vengono consumati in quantità elevate e in calorie e sono ricchi di varietà, possono anche causare un aumento di peso dopo l'ora iftar a causa del movimento limitato ".

"NON PERDERE IL CONTROLLO"

Prima di tutto, Enç ha affermato che il pasto da preparare al sahur dovrebbe essere il più leggero possibile, "Ma dovrebbe consistere negli alimenti giusti che possono mantenerti pieno per tutto il giorno. Dovrebbero essere preferiti cibi ad alto contenuto di cereali e fibre, lo zucchero semplice dovrebbe essere evitato (zucchero bianco trasformato, pane bianco, pasta, varietà di riso, zucchero di frutta, succhi di frutta, ecc.) Sarebbe più appropriato scegliere gli ingredienti della colazione in suhoor. Al momento dell'iftar, poiché coinciderà con la fame da molto tempo, ancora una volta, cibi leggeri che riempiranno lo stomaco ma non stancheranno lo stomaco, dovrebbero essere preferiti il ​​basso contenuto calorico, l'acqua alta e il rapporto fibra. è anche possibile dimagrire durante il mese di Ramadan, oltre che in modo sano Ci sono persone che ingrassano. "Quando si imposta una dieta leggera, si sperimenterà sicuramente una perdita di peso", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found