Il liquido trasparente dal naso dovrebbe essere preso sul serio.

Selcuk University Medical Faculty Hospital Ear Nose Throat Department Docente Prof. Dott. Kayhan Öztürk ha detto che la secrezione del liquido cerebrospinale di solito si verifica come secrezione nasale unilaterale. Esprimendo che i pazienti si riferiscono a loro con la denuncia di secrezione nasale allergica, Öztürk ha affermato che il fluido può essere notato come dolce o salato a seconda della struttura del liquido cerebrospinale della persona. Notando che il liquido cerebrospinale, che ha una struttura bianca trasparente, non è mai sotto forma di infiammazione, Öztürk ha detto:

"Ci sono alcuni punti deboli nella nostra area del cranio, nelle aree adiacenti al naso. Con l'assottigliamento della struttura ossea qui, si possono vedere aperture e danni in queste parti sia congenitamente che in qualche modo più tardi. Queste aperture possono verificarsi come risultato di un trauma o spontaneamente. Questa malattia è più comune nelle donne. È sempre più rischiosa. Può verificarsi più in quelle con pressione alta. Questa scarica di solito si verifica quando ci si piega, mentre si prega o si indossano le scarpe. Quando ci si sveglia da dormire al mattino, il liquido accumulato inizia a fluire. Questo è molto confuso con il freddo allergico. Il liquido cerebrospinale è a livello raccoglibile. L'allergia non è trasparente e ha una certa consistenza ".

ESISTE UN RISCHIO DI MENENGIT

Spiegando che le meningi isolano il cervello dai microbi, Öztürk ha continuato le sue parole come segue:

"A causa di questa funzione delle meningi, normalmente non vediamo infezioni come la meningite o l'ascesso cerebrale. Ma se ci sono danni, lacrime o fluido che esce dalla membrana cerebrale, significa che c'è pericolo. Il naso è uno degli organi con più infezione a causa della sua relazione con l'ambiente esterno. Ad esempio, se va al cervello in modo inverso, provoca la meningite nei pazienti. Nei pazienti possono verificarsi problemi permanenti come il disturbo unilaterale e della posizione eretta ".

"IL TRATTAMENTO È ASSOLUTAMENTE CHIRURGIA"

Öztürk ha affermato che sono stati applicati 15 giorni di trattamento per le lacerazioni della membrana dovute a traumi e queste lacrime a volte si chiudevano da sole.

Sottolineando che le lacrime spontanee non si chiudono mai, Öztürk ha detto: "Se la dimissione del paziente continua, è necessario un intervento chirurgico. Il fluido prelevato dal paziente viene sottoposto a varie analisi e vengono eseguiti esami radiologici. Esistono due tipi di trattamento. In passato, questo è stata trattata principalmente aprendo il cranio e chiudendo la zona danneggiata, ora con le moderne tecniche, utilizzando il metodo endoscopico, possiamo chiudere le zone danneggiate senza effettuare alcuna incisione dall'esterno.

Öztürk ha aggiunto che più del 90% del successo è in questione nel chiudere chirurgicamente le lacune nella membrana cerebrale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found