Trasferimento di blastocisti

Trasferimento di blastocisti

Un embrione di una singola cellula (zigote) si verifica dopo che la cellula uovo umana è stata combinata con la cellula spermatica (fecondazione). Il primo embrione unicellulare subisce divisioni cellulari sequenziali e si sposta dai tubi all'ambiente uterino il 5 ° o 6 ° giorno della sua formazione all'interno di un ciclo riproduttivo naturale. L'embrione in costante sviluppo è chiamato blastocisti durante questo periodo; Nella fase di blastocisti, l'embrione si espande di volume, esce dal guscio circostante chiamato Zona pellucida e, quando sono soddisfatte le condizioni appropriate, si verifica l'attaccamento all'utero. La fase denominata impianto, che si riferisce all'attacco dell'embrione all'utero, avviene dopo che gli embrioni selezionati dal medico vengono trasferiti nell'utero mediante appositi cateteri nei trattamenti di FIVET.

Nei primi anni di fecondazione in vitro, i trasferimenti di embrioni sono stati effettuati nel periodo di scissione iniziale (2 ° e 3 ° giorno di sviluppo dell'embrione) a causa della mancanza di conoscenza dello sviluppo dell'embrione e dell'incapacità di sviluppare soluzioni utilizzate per la crescita degli embrioni. Poiché le informazioni e le possibilità tecniche sono aumentate nel tempo, è diventato possibile garantire uno sviluppo appropriato degli embrioni nell'ambiente di laboratorio fino alla fase dell'impianto. Oggi, il trasferimento di blastocisti viene eseguito a velocità variabili a seconda delle caratteristiche attuali del paziente, della storia del trattamento e della disponibilità dell'infrastruttura clinica.

Studi condotti sia nella nostra clinica che in tutto il mondo ei risultati ottenuti mostrano che i tassi di gravidanza sono significativamente più alti nei trasferimenti di embrioni eseguiti il ​​5 ° giorno invece che il 3 ° giorno nelle coppie candidate. Tuttavia, il trasferimento di blastocisti potrebbe non essere adatto a tutti i trattamenti. Soprattutto nelle nostre coppie con un gran numero di embrioni di buona qualità al 3 ° giorno, gli embrioni vengono cresciuti fino allo stadio di blastocisti e la selezione degli embrioni con formazione di bilastocisti di buona qualità tra gli embrioni aumenta le possibilità di gravidanza.

Cos'è il trasferimento di blastocisti?

A chi viene applicato il trasferimento di blastocisti?

Il trasferimento di blastocisti è generalmente preferito nelle coppie che hanno meno di 35 anni e hanno 5 o più embrioni di buona qualità il 3 ° giorno al fine di rendere la selezione degli embrioni più efficiente e per ottenere tassi di gravidanza più elevati. Tuttavia, nelle coppie in cui la gravidanza non si è verificata nonostante la fornitura di embrioni di qualità al 2 ° o 3 ° giorno in studi precedenti, le coppie che non desiderano gravidanze multiple (come trasferimento di una singola blastocisti), è l'approccio preferito.

Quali sono gli svantaggi del trasferimento di blastocisti?

L'età femminile non è elevata (


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found