Come passa la febbre da fieno?

Cos'è la febbre da fieno?

La parola rinite significa infiammazione del naso. Rinite allergica significa rinite indotta da allergia. Si verifica quando gli allergeni aderiscono alla mucosa delle vie aeree nel naso e danno inizio a reazioni infiammatorie. La rinite stagionale è il tipo che si verifica in determinate stagioni (in primavera quando i pollini volano). La rinite allergica stagionale è anche nota come raffreddore da fieno. Esiste anche un tipo di rinite allergica che dura tutto l'anno e si chiama rinite perenne. La rinite perenne è causata da fattori allergenici come peli di animali, vari prodotti chimici o polvere domestica, che di solito sono presenti durante tutto l'anno. Se vengono prese le necessarie precauzioni e viene fornito un trattamento appropriato, è possibile ridurre considerevolmente il numero di attacchi di questa malattia.

Cause della febbre da fieno: Naso che cola e congestione nasale Occhi acquosi e pruriginosi Starnuti, tosse e mal di gola Prurito alla gola, al naso o al palato superiore Pressione e dolore facciale nei seni Gonfiore degli occhi e colore bluastro Diminuzione dell'olfatto e del gusto Nei pazienti pediatrici , frequenti movimenti di sfregamento e graffio delle mani contro il naso Affaticamento A volte questi sintomi possono essere accompagnati da respiro sibilante o tosse e mal di testa.

Come passa la febbre da fieno?

Cura alle erbe di crescione: questa cura a base di erbe fornisce sollievo da effetti come starnuti, bruciore agli occhi, naso che cola e prurito nasale causato dalla febbre da fieno. In questa cura, che puoi applicare abbastanza facilmente, tutto ciò che devi fare è consumare 1-2 rami di crescione. In questo modo verranno eliminati gli effetti del raffreddore da fieno. Semi di Peganum Harmala: fai bollire 2-3 cucchiai di questa erba in acqua. Tuttavia, non bevi mai questa preparazione. Ti basta tenere il naso nell'acqua bollente e cuocerlo a vapore con il suo vapore. Cura dell'essenza di eucalipto e menta piperita: fai cadere alcune gocce di essenza di eucalipto e menta in circa 300 ml di acqua bollente. Stai di nuovo tenendo il naso al vapore di questo. Questa cura sarà molto utile per i seni che causano dolore a causa di secrezione e congestione. Olio di lavanda e olio di mandorle cura: Mescolare olio di mandorle e olio di lavanda in una ciotola per il dolore ai seni. Con esso, partendo da sotto gli zigomi, si massaggia il naso e l'ambiente circostante. Sambuco, ortica, cicoria, tiglio: 2 parti di fiori di sambuco, 2 parti di ortica, 1 parte di tiglio e 1 parte di cicoria vengono tritate finemente. 1 cucchiaino di erbe miste viene infuso in 1 tazza di acqua calda. Bere 2-3 bicchieri di questo tè ogni giorno senza zucchero riduce gli effetti della febbre da fieno. Puoi bere questo tè lontano dai pasti ea stomaco vuoto. Tè alla camomilla: preparando questo tè, il naso può essere pulito con esso ogni giorno. Tè all'equiseto: può essere utilizzato anche per la pulizia nasale come la camomilla. Riduce l'irritazione del naso dovuta a secrezione e congestione. Acqua di limone: è un metodo facile che può essere utilizzato nella pulizia nasale. Può ridurre gli effetti della febbre da fieno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found