Ogni uomo anziano dovrebbe avere un hobby

Güllü Kuzu, che dal 1988 si occupa di salute, assistenza agli anziani e progetti di responsabilità sociale, è il primo gerontologo turco in Germania. Agnello; Conduce ricerche con il Ministero della Salute tedesco e il Senato di Berlino, in particolare sui problemi psicologici, sociologici e fisiologici e sugli effetti della terapia intensiva, della demenza e dei malati di Alzheimer. Kuzu ha sviluppato sistemi di audit e qualità interni ed esterni per il Ministero della Salute tedesco e il Senato di Berlino per la cura dei pazienti a tempo pieno e part-time. Il gerontologo Güllü Lamb ha risposto alle nostre domande sulla vecchiaia ...

Bevi costantemente con gli anziani per il tuo lavorotu bevi Che tipo di periodo pensi sia la vecchiaia?

La vecchiaia è un periodo in cui il corpo è biologicamente logoro e più pesante, ma l'anima rimane giovane e il tenore di vita sano, che consiste in questa contraddizione, diventa una necessità. È anche il periodo in cui ci aspettiamo che molti sogni e aspettative si avverino.

Non vogliono essere soli

Cosa vogliono di più gli anziani?

Gli anziani; Prima di tutto vogliono l'indipendenza e poter vivere senza dipendere dagli altri, ma di certo non vogliono vivere da soli. È molto importante che le persone siano in grado di prendere le proprie decisioni nella vita, avere un ruolo attivo nell'ambiente familiare e sociale e sentirsi rispettate, nonostante il loro invecchiamento. Inoltre, quando la persona invecchia; L'importanza di sapere che lui e alcuni dei suoi valori sono protetti e garantiti aumenta. In altre parole, persone in età avanzata; Vogliono vivere una vita felice e sana con persone che capiscono e pensano come loro.

I bambini degli anziani durante questo periodoe passare del tempo con i loro nipoti, tinyÈ più vantaggioso per loro assumersi delle responsabilità?altrimenti è più calmo, da solivivere?

Psicologicamente, le persone anziane si aspettano che i loro figli o nipoti si prendano cura di loro. Tuttavia, questo non è sempre possibile. Le condizioni di vita odierne, le esigenze lavorative degli individui rendono difficile questa situazione.

Inoltre, anche se i genitori anziani si trovano in un ambiente familiare affollato e ricevono l'affetto e l'attenzione più intensi, l'unica verità che non cambierà è la loro solitudine.

Non perdere tempo con la vecchiaia ovisto come periodi di riempimento del tempo. Bene, come questi periodi sono la migliore qualitàè passato?

Ovviamente la logica della perdita di tempo o del riempimento è completamente sbagliata. Questo periodo; È necessario valutarlo con varie attività al fine di mantenere il corpo attivo e in forma e per rafforzare il lato sociale della persona. Il modo ideale per mantenere il corpo in forma e in salute è fare esercizio regolarmente. Tuttavia, non ci si può aspettare che una persona che non ha fatto sport per tutta la vita faccia sport regolarmente quando invecchia. A questo punto, si mira a mantenere la persona attiva al massimo livello. La cosa più importante è mantenere attivo il cervello. Inoltre, nel periodo della vecchiaia, la persona dovrebbe mantenere costantemente viva la sua vita sociale con i suoi coetanei e la famiglia.

Pertanto, la vita quotidiana della persona dovrebbe essere animata da attività artistiche, viaggi o attività sociali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found