Cos'è Lasek / PRK?

PRK / LASEK

PRK

PRK (Photorefractive Keratectomy) è un metodo di trattamento che corregge gli errori di rifrazione come Lasik. A differenza della tecnica lasik, che è ancora la più utilizzata, nel metodo PRK non si crea uno strato sottile (lembo) con un'incisione nella cornea, il laser parte direttamente dalla superficie esterna. L'operazione PRK è il processo di applicazione del laser ad eccimeri al tessuto sottostante raschiando il sottile tessuto vivente chiamato epitelio nella parte superiore della cornea. Al termine dell'operazione, una lente a contatto trasparente e non numerata viene applicata all'occhio per alcuni giorni in modo che la superficie corneale possa guarire più facilmente e essere protettiva. Il processo per ottenere una buona visione è più lungo di Lasik e può richiedere fino a 3-4 settimane. Circa 2-4 giorni dopo l'operazione sono dolorosi e scomodi, il motivo è che la guarigione del tessuto epiteliale si completa in questo periodo.

Cos'è Lasek / PRK?

LASEK

Lasek si basa sul principio di rimuovere il tessuto epiteliale negli occhi con l'aiuto dell'alcol. Dopo che il laser è stato applicato, si diffonde all'epitelio. Sebbene si ottengano risultati estremamente sicuri con questi due metodi di superficie, i pazienti possono avvertire bruciore, bruciore e lacrimazione per 2 o 3 giorni. La vista diventa chiara entro una media di 1 settimana-10 giorni. Sebbene un risultato chiaro possa essere ottenuto nel terzo mese con questo metodo di trattamento, i pazienti possono continuare la loro vita quotidiana durante questo periodo e non hanno bisogno di indossare gli occhiali.

Caratteristiche dei metodi PRK e LASEK

Sebbene il grado dell'occhio sia piccolo (fino a 3 gradi di miopia e astigmatismo), è consigliato per alcune strutture oculari il cui spessore corneale non è adatto per Lasik.

L'occhio viene anestetizzato solo con gocce, come nel metodo Lasik.

Il paziente non avverte dolore durante l'operazione.

Per accelerare il processo di rigenerazione epiteliale e per proteggere l'occhio, le lenti a contatto vengono indossate e rimosse sotto il controllo del medico 3-4 giorni dopo l'operazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found