Il ragazzo che cammina come una ballerina può essere spastico!

Proprio come i genitori aspettano con entusiasmo che il bambino nasca per nove mesi, anche loro aspettano con impazienza che il bambino cammini e parli. Ma alcuni bambini stanno camminando e altri sono in ritardo per parlare. I bambini che camminano fino a tardi sono chiamati "fiori di ciliegio in ritardo". Le sue domande sul perché i bambini parlano fino a tardi e camminano fino a tardi, lo specialista in pediatria dell'ospedale internazionale Dr. Duygu Gür Unal ha risposto ...

LA CAUSA NON È SOLO

Perché alcuni bambini camminano fino a tardi?

Ma ci sono alcuni motivi che ritardano la deambulazione?

Qual è il limite di età per il bambino che cammina in ritardo?

Il bambino potrebbe stare seduto costantemente causando ritardi nel camminare?

PRENDITI CURA DELLE TUE SCARPE

Cosa viene fatto durante l'esame nel bambino sospettato di camminare in ritardo?

Quali opzioni di trattamento offrite ai bambini che camminano fino a tardi?

CURA PER LE MALATTIE MUSCOLARI

Quali potrebbero essere le ragioni per cui il bambino cammina in ritardo?

GLI UOMINI PARLANO TARDI DELLE RAGAZZE

Quali criteri vengono utilizzati per dire che un bambino parla in ritardo?

Il problema del parlare in ritardo è più comune nei ragazzi o nelle ragazze?

REQUISITO ENT!

Qual è il tasso di bambini che parlano tardi nella società?

Come dovrebbe essere l'esame dei bambini che parlano tardi?

LA CAUSA È GENETICA?

CAUSE ORGANICHE:

Affinché il bambino possa parlare, deve prima sentire il suono e il cervello deve elaborare questo suono. Durante l'elaborazione, dovrebbe essere vocalizzato con i movimenti della lingua, del palato molle, dei denti e delle labbra. Un bambino sordo o con un malfunzionamento cerebrale non può parlare. Non è possibile parlare a chi ha problemi di labbro leporino, palato e lingua. Pertanto, "C'è un motivo che impedisce di parlare?" deve essere guardato. Il fatto che il bambino guardi la TV ad alta voce o meno può essere annoverato tra gli indizi importanti. Potrebbe esserci accumulo di liquidi nell'orecchio nei bambini allergici. Possono verificarsi perdita dell'udito completa e disturbi dell'udito. In caso di malattie legate al cervello come ritardo mentale, paralisi cerebrale e autismo, la parola può abbassarsi fino a età avanzata. Ci possono essere anche quelli che non parlano affatto.

DUE USI LINGUISTICI:

Anche l'uso di due lingue in famiglia, vale a dire ragioni non organiche, può causare un linguaggio tardivo. Se uno dei genitori del bambino parla una lingua straniera e l'altro parla turco, dovrebbe essere in grado di gestire entrambe le lingue molto bene per poter cambiare al momento giusto. Può parlare come una lingua madre solo dopo aver padroneggiato bene entrambe le lingue. Ci vuole anche tempo per farli. In altre parole, potrebbe essere sbagliato incolpare immediatamente il bambino per non aver parlato.

ESTREMAMENTE INCERTEZZA:

Se quello che vuole il bambino viene fatto subito, potrebbe essere un problema se la famiglia soddisfa i suoi desideri prima di parlare. A volte, atteggiamenti eccessivamente indifferenti e ignorare il bambino, oltre a non esercitarsi a parlare, impediscono anche al bambino di imparare una lingua.

CONNESSIONE GENETICA:

A volte, il linguaggio tardivo può essere genetico. Spesso potrebbe esserci un problema con il discorso del padre. In altre parole, se in famiglia c'è un oratore in ritardo, il bambino potrebbe parlare fino a tardi. Alcuni bambini non parlano fino all'età di quattro anni, possono iniziare a parlare all'età di quattro anni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found