1 bicchiere di succo di frutta 250 1 manciata di frutta 70 calorie

Uno dei più grandi piaceri delle vacanze estive è sdraiarsi sul lettino tutto il giorno e pasti illimitati.

Tuttavia, tutto ciò potrebbe tornare a te come un peso difficile da perdere.

Lo specialista in nutrizione e dieta del Liv Hospital Specialükran Yıldız ha spiegato i trucchi per tornare dalle vacanze senza aumentare di peso ...

PROVOCA PERDITE DI ACQUA

Come risultato di una prolungata esposizione al sole, sudorazione e alimentazione malsana, si verifica una perdita di liquidi nel corpo insieme a minerali come sodio, potassio e magnesio. Bere caffè e tè in eccesso, consumare alcol; aumenta la perdita d'acqua. L'interesse per le bevande fredde aumenta nelle calde giornate estive.

Scegliendo tisane fredde invece di consumare alcol ipercalorici o bevande zuccherate, eviterai un apporto calorico eccessivo.

RESTITUISCE COME PESO

Uno dei cibi indispensabili a bordo piscina in vacanza è il fast food. Un hamburger ha una media di 660 calorie.

Quando scegli una coca cola di medie dimensioni accanto ad essa, l'energia che ottieni sarà di 830 kcal. Se aggiungiamo una patatina fritta di medie dimensioni a lato, verranno prese un totale di mille 165 calorie. Se non consumi ketchup e maionese, non otterrai 88 kcal in più. Tuttavia, è necessario assumere 450-500 calorie in un pasto principale. Con un menu di fast food, otterrai 800-850 calorie extra. Questo ti restituirà con un aumento di grasso di 85-90 grammi. Questi numeri si riferiscono a un solo pasto. Se a cena preferisci fast food e bevande alcoliche, la quantità di grassi che assumi raddoppierà e il tuo peso aumenterà di 228-240 grammi.

La quantità di calorie extra in un giorno si trasforma in un aumento di 1,5-2 chilogrammi alla fine di una settimana di vacanza.

CAUSA CALORIA INTENSIVA

I cocktail contenenti zucchero che bevi per rinfrescarti contengono 200-260 kcal, birra 215 kcal, waffle 520 kcal da dessert e due palline di gelato 200 kcal. Mentre la vacanza rilassa l'anima, 2,5-3 kg per il tuo corpo con intense fughe dolci. porta.

Consumare 2,5-3 litri di acqua al giorno per sostituire il fluido perso nel corpo e prevenire la perdita di liquidi. Non sostituire altri liquidi che prendi con l'acqua. Bevi un altro bicchiere d'acqua per tazza per ogni tè e caffè che bevi.

In alternativa, aumenta l'assunzione di liquidi con limonata senza zucchero e tisane fredde.

La scelta di cibi leggeri e succosi durante le vacanze rilasserà il tuo sistema digestivo e fornirà comodità mentre nuoti e cammini.

Per mantenerti in forma, dovresti evitare di friggere, cibi e salse eccessivamente grassi e includere frutta e verdura fresca.

VERDURA FRESCA-FRUTTA

Dovresti sostenere il tuo corpo consumando frutta e verdura fresca mentre ti godi la sabbia del mare e il sole nel periodo più bello dell'anno, con l'aumento della temperatura dell'aria.

Frutta e verdura fresche sono indispensabili per una dieta sana.

Sebbene ogni frutta e verdura che consumiamo sia una fonte d'acqua; Offre anche potassio, sodio (sale) e altre fonti di vitamine e minerali. Queste vitamine e minerali, con i loro effetti antiossidanti, forniscono anche protezione contro gli effetti nocivi del sole.

CONSUMO CONTROLLATO

È molto importante beneficiare delle varietà di frutta e verdura per aumentare la resistenza del corpo e per garantire che il corpo riceva sufficienti vitamine e minerali durante i mesi estivi. Soprattutto per essere protetti dalla calura estiva, dovrebbero essere consumati frutti come anguria, melone, prugna, albicocca, ciliegia, pesca, fragola, uva e fichi. Inoltre, è più vantaggioso consumarsi da solo al posto del succo di frutta. Perché mentre un grande bicchiere di succo di frutta contiene in media 250 calorie, una manciata di frutta contiene 60-70 calorie.

Tuttavia, è anche necessario controllare la porzione nella frutta.

Un consumo eccessivo aumenta l'aumento di peso.

2-3 porzioni di frutta al giorno dovrebbero essere consumate una a pasti diversi.

Melanzane, portulaca, zucchine, fagiolo dall'occhio fresco, pomodoro, gombo sono indispensabili per i mesi estivi in ​​quanto rilassano l'apparato digerente e hanno calorie molto basse.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found