5 consigli per placare la sete

Durante il Ramadan, quando le temperature stagionali si fanno sentire ancora di più, essere disidratati oltre alla fame che durerà per lunghe ore causa seri danni alle nostre funzioni sia mentali che fisiche. La disidratazione disperde la concentrazione, provoca vertigini e mal di testa e riduce la nostra qualità di vita. Vorrei darti cinque suggerimenti che aumenteranno il tuo consumo di liquidi da iftar a sahur e ti impediranno di essere disidratato da sahur a iftar.

1. Bere molta acqua dovrebbe essere il tuo primo requisito. Rompi il digiuno con almeno un bicchiere d'acqua e finisci il pasto bevendo un bicchiere d'acqua. Fai attenzione a bere almeno 1,5-2 litri di acqua dall'iftar al sahur.

2. Bere zuppa per i tuoi pasti iftar e sahur previene la sete. Le zuppe che supportano l'assunzione di liquidi aiutano ad alleviare la digestione e la fibra alimentare nelle zuppe aiuta a proteggerci da gonfiore e costipazione.

3. Aggiungi un cucchiaino di miele al tuo tè. Il miele, che contiene minerali come magnesio, calcio, ferro e potassio, ci protegge da malattie e microbi con il suo abbondante contenuto di antiossidanti e ha un effetto positivo sulla nostra circolazione sanguigna.

4. Prepara una bella insalata di verdure ad alto contenuto di acqua. Composto per il 96% da acqua, marula; Aggiungere il ravanello, il prezzemolo fresco, la menta fresca, abbondante cetriolo e una manciata di pomodori secchi. A seconda dei tuoi gusti, puoi aggiungere alla tua insalata un alto contenuto di acqua di zucchine, broccoli o mais. A causa dell'effetto del sale che aumenta la sete, è meglio aromatizzare la tua insalata con queste salse.

5. Puoi porre fine alla sete che ti verrà durante la giornata con il magico tè freddo fatto in casa che ti consiglierò. Metti il ​​tè nero preparato nella caraffa di un bicchiere da tè Spremi il succo di limone fresco preparato con due limoni e aggiungi un cucchiaino di chiodi di garofano freschi al tuo tè. Completa la tua brocca a 1 litro aggiungendo acqua fredda su di essa. Se vuoi dare sapore al tuo tè, puoi aggiungere una manciata di menta. Puoi aggiungere ghiaccio a tua discrezione. Consuma 1 litro di tè freddo dall'iftar al sahur. Dopo aver bevuto il tè, ti sentirai riposato e ridurrai il bisogno di acqua il giorno successivo.

NOTA SCIENTIFICA DELLA GIORNATA

Oggi ho voluto dedicare la mia nota scientifica alle domande dei nostri cari lettori. Poiché so molto bene che molte persone cercano risposte a queste domande, soprattutto durante il digiuno, vorrei condividere con voi le mie risposte chiare che non creano confusione scansionando le ultime informazioni scientifiche.

Posso perdere peso durante il Ramadan?

Pressione sanguigna I pazienti possono digiunare?

Dovrei digiunare durante la gravidanza?

Le madri che allattano possono digiunare?

No. Secondo la nostra religione, alla madre viene data la flessibilità di non digiunare per allattare il suo bambino e fornirgli i nutrienti necessari. Quando il periodo dell'allattamento al seno è finito, la madre può compensare i giorni persi digiunando.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found