Segni di scoliosi sul dorso appiattito o incurvato

Mentre normalmente dovremmo vedere una colonna vertebrale umana in piedi dritta se vista da dietro, definiamo la flessione destra o sinistra come scoliosi.

Yeni Yüzyıl University Gaziosmanpaşa Hospital Specialista in ortopedia e traumatologia Asst. Assoc. Dott. Murat Mert ha fornito informazioni sulla malattia della scoliosi osservata nei bambini ...

Scoliosi nei bambiniè?

Contrariamente a quanto si pensa in pubblico, la scoliosi non è una malattia di per sé, ma una scoperta. In altre parole, la deformità della scoliosi può svilupparsi nel corpo a seconda di molte ragioni e malattie. Sebbene la maggior parte dei tipi di scoliosi inizi nell'infanzia, pochissimi di essi forniscono risultati estetici e medici. Il tipo più comune di scoliosi è la scoliosi idiopatica. In ordine di frequenza, è la scoliosi dovuta a malattie neuromuscolari (neuromuscolari) e la scoliosi congenita. Inoltre, ci sono tipi di scoliosi che possono svilupparsi a causa di varie cause metaboliche e reumatiche, malattie del tessuto connettivo, fratture e lesioni, malattie infettive, tumori e altre cause.

Da quanti anniiniziare a farsi vedere?

La scoliosi può essere vista nei bambini dalla nascita a seconda del tipo di scoliosi. I bambini con scoliosi congenita vengono notati alla nascita a seconda del grado di deformità. Anche deformità molto gravi possono essere rilevate dall'ecografia avanzata durante i controlli regolari durante la gravidanza. Si osservano scoliosi infantile di età compresa tra 0 e 3 anni e scoliosi giovanile di età compresa tra 3 e 10 anni. Inoltre, nell'infanzia si osservano anche sindromi, tumori e scoliosi causati da altre cause.

Scoliosi nei bambiniquali sono i motivi?

La scoliosi è un gruppo di malattie idiopatiche di causa sconosciuta. Negli ultimi anni molti esperti e ricercatori hanno lavorato per trovare la causa.

Esistono pochissimi tipi di scoliosi con una causa evidente.

SPALLA IMMEDIATA

Sintomi della scoliosi nei bambinicosa sono

Nella scoliosi congenita e in alcune sindromi che causano la scoliosi; Si possono osservare gravi deformità della colonna vertebrale e della gabbia toracica, gobba, scolorimento della pelle e aumento della crescita dei peli, aspetto anormale delle braccia e delle gambe, del cuore, delle vie respiratorie e di altri reperti del sistema.

Questi si manifestano con mancanza di respiro, lividi, affaticamento e disturbi della deambulazione. Gravi curvature possono essere notate dalla famiglia del bambino in bagno o mentre è vestito.

Nella più comune scoliosi idiopatica, quando il bambino inizia a camminare e cresce; Squilibrio nelle spalle, cioè una spalla più in basso e l'altra più in alto, i lati destro e sinistro non si vedono allo stesso modo e simmetricamente nella zona della vita, e alcuni di loro hanno appiattimento o eccessiva gobba sulla schiena. Quando il bambino inizia la scuola, lo squilibrio nella sua colonna vertebrale viene notato dai suoi insegnanti e la famiglia viene informata e indirizzata all'istituzione sanitaria.

Per questo motivo sono molto importanti e utili proiezioni scolastiche periodiche, conferenze e informazioni per famiglie e insegnanti.

Quali sono le opzioni di trattamento per la scoliosi?

Innanzitutto va fatta una diagnosi completa, va valutata insieme ad altri esami di sistema e medici specialisti della branca di riferimento.

Dopo una diagnosi preliminare negli esami di screening, il bambino viene esaminato da un ortopedico. Mentre la RX torace di routine è sufficiente nei casi lievi, la lunghezza (scoliosi) dell'intera colonna vertebrale viene rilevata con curvature moderate e gravi per valutare il tipo e il grado di scoliosi. Inoltre, quando sono necessarie diagnosi e intervento chirurgico, è necessario eseguire la risonanza magnetica dell'intera colonna vertebrale, la neurochirurgia, le malattie del torace, la cardiologia e gli esami di terapia fisica.

DURANTE LO STUDIO DEL CORSOCUSCINO IN VITASUPPORTO

Una cattiva postura o uno zainetto pesante causa la scoliosi?

Postura scorretta, seduta sbagliata, scuola e zaini troppo pesanti e portati sempre dalla stessa parte, sebbene non sia stato chiaramente dimostrato; In qualità di ortopedico, può causare una curvatura da lieve a moderata nella nostra pratica professionale e aumentare il grado di scoliosi lieve esistente. Può anche causare forti dolori alla schiena e alla vita.

Come devo sedermi mentre studio?

Mentre si studia e si è seduti in classe, è necessario prestare attenzione a mantenere la colonna vertebrale il più dritta possibile e a non piegarsi a sinistra oa destra. Quando necessario, la regione lombare dovrebbe essere sostenuta con un cuscino leggero.

PIÙ CONSIGLIATO PER IL NUOTO

Nell'infanzia e nell'adolescenzaLo sport è necessario?

Lo sport è molto importante non solo per la scoliosi, ma anche per il passaggio del bambino a un'età adulta sana e per la salute fisica e mentale. Invece di costringere il bambino a fare un certo sport, è meglio indirizzare il bambino allo sport appropriato in base alle sue capacità e aspettative. Questa può essere una semplice passeggiata, nuoto, ciclismo, atletica leggera, basket, calcio e altri sport.

Quali sport sono consigliati?

Sebbene il nuoto sia lo sport più comunemente raccomandato per i bambini che ricevono cure per la scoliosi, anche altri sport sono raccomandati in base all'interesse e al desiderio del bambino.

LA CHIRURGIA DI FUSIONE VIENE EFFETTUATA TRA I 12-14 ANNI

A che puntola chirurgia è considerata appropriata?

Curvature fino a 10 gradi non richiedono trattamento, a seconda del grado di curvatura misurato ai raggi X della scoliosi.

Si raccomanda un follow-up regolare e un follow-up fino alla fine della pubertà durante la crescita in curve fino a 20 gradi.

Il periodo dell'adolescenza è di 11-14 anni per le ragazze e di 13-16 anni per i ragazzi.

Il trattamento del corsetto viene applicato ai bambini con scoliosi tra 20-35 gradi.

In base alla gravità della curvatura nei bambini di età inferiore ai 5 anni, un corsetto in gesso correttivo può essere applicato da un ortopedico in anestesia.

Dopo i 5 anni vengono utilizzati corsetti preparati in base alle dimensioni del materiale plastico.

La chirurgia viene eseguita nella scoliosi superiore a 35-40 gradi.

Nei bambini di età inferiore a 10-11 anni e che non raggiungono la pubertà; Operazioni di distrazione sottocutanea vengono applicate alla colonna vertebrale sottocutanea a intervalli regolari, che consentono di completare la crescita dell'altezza, la crescita e lo sviluppo dei polmoni.

All'età di 12-14 anni, vengono eseguiti la correzione e il congelamento della colonna vertebrale, che chiamiamo fusione.

Negli interventi di scoliosi negli ultimi 10 anni; Le misurazioni vengono effettuate fornendo corrente regolare a nervi e muscoli durante l'intervento, che chiamiamo neuromonitorizzazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found