Cos'è la labioplastica?

Cos'è la labiaplastica?

L'accorciamento e la correzione estetica delle labbra interne mediante taglio è chiamato "labiaplasty" o "labia minora estetica".

Quando arriviamo alla base latina della parola labium = labbro,

-plastica = significa chirurgia plastica,

labioplastica = significa estetica delle labbra.

Cos'è la labioplastica?

A volte "labiaplasty" può essere utilizzato al posto della labiaplasty. (Qui labbra = significa labbra).

La chirurgia della labiaplastica è anche conosciuta come "riduzione labiale" o "ricostruzione labiale" in inglese.

La labiaplastica è tra gli interventi di chirurgia plastica vaginale più preferiti.

La chirurgia della labiaplastica è una delle procedure preferite tra le operazioni estetiche sessuali. Questo è seguito da operazioni di rafforzamento vaginale.

Normalmente, nelle donne, le labbra esterne sono fuori dalle labbra interne e coprono le labbra interne interne. Il prolasso delle labbra interne più grandi del normale causa problemi in termini di aspetto estetico e aspetti funzionali.

Lo scopo degli interventi di correzione estetica labiale è quello di accorciare e correggere le labbra interne e quindi fornire un aspetto estetico chiamato "venus cleft".

D'altra parte, le labbra interne sono a foglia larga e rugose, il che prepara anche il terreno per alcune infezioni.

I microrganismi che si riproducono tra le pieghe della pelle del labbro interno sono la causa delle perdite vaginali e del cattivo odore genitale nelle donne.

Perché le labbra interne pendono?

I. Motivi ereditari (genetici):

Ragioni ereditarie congenite (genetiche) causano l'allargamento delle labbra, soprattutto a causa dell'effetto ormonale del periodo dell'adolescenza.

Le labbra genitali ingrossate e più pesanti si incurvano nel tempo per effetto della gravità e dell'invecchiamento.

D'altra parte, alcune donne possono avere una struttura labiale interna asimmetrica congenita. Quindi un labbro può essere più grande o più corto dell'altro.

II. Irritazione cronica:

Anche il prurito e l'attrito dovuti all'irritazione cronica (irritazione) possono far sì che le parti delle labbra diventino più grandi del normale.

Tra le cause dell'irritazione cronica;

Infezioni fungine frequenti,

Altre infezioni genitali (vaginiti),

Infezioni da HPV,

Allergeni (usando profumo irritante, tampone, sapone, shampoo),

III. Eccitazione eccessiva:

La sovrastimolazione dell'area genitale può anche portare all'allargamento delle labbra.

Tra le ragioni per l'eccitazione eccessiva;

Dare alla luce normalmente

Può essere considerato un attrito costante con indumenti stretti.

III. Cause ormonali:

Motivi ormonali possono anche causare crescita, cedimento e cambiamenti di colore (doratura) nelle labbra interne in alcune persone.

Tra i motivi ormonali;

Gravidanza,

Si può contare l'uso a lungo termine delle pillole anticoncezionali.

IV. Altri motivi:

Le labbra interne possono incurvarsi per altri motivi.

Tra questi motivi:

L'invecchiamento e il diabete possono anche causare cedimenti nelle parti delle labbra.

Anche incidenti stradali e traumi genitali causati dalla caduta dalla bicicletta nell'infanzia possono causare deformazioni strutturali dell'area genitale esterna. In questi casi, le operazioni di labiaplasty sono spesso preferite.

Aspetto insolito del labbro interno

Che tipo di problemi psicologici causa il cedimento delle labbra interne?

L'ipertrofia labiale è una condizione in cui le labbra interne sono più grandi del normale, spesse, con una superficie ampia e rugose.

L'ipertrofia labiale causa molto spesso preoccupazioni estetiche e mancanza di fiducia in se stessi nelle persone.

La persona che è imbarazzata e annoiata con i propri genitali si vedrà incompetente con il proprio partner e invece di concentrarsi sul piacere durante il rapporto, avrà molti pensieri in mente. In questo modo, durante il rapporto sessuale possono verificarsi problemi come la riluttanza e l'incapacità di avere l'orgasmo.

Secondo le informazioni che riceviamo da molte donne che si rivolgono a noi, molte persone a cui non piacciono i loro genitali possono evitare di fare amicizia, flirtare, avere un fidanzato o addirittura sposarsi in situazioni sociali.

Non poter indossare pantaloni attillati, pantaloni attillati nelle amicizie, non poter indossare comodamente un bikini sulla spiaggia, o "pensieri come tutti lo stanno guardando" possono diventare la fonte principale di molti problemi sociali.

Che tipo di problemi funzionali causa il cedimento delle labbra interne?

La struttura cadente e irregolare delle labbra interne può causare dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia). Ciò è spesso dovuto alle labbra allungate durante l'inserimento del pene.

D'altra parte, le labbra interne lunghe e larghe possono causare difficoltà durante la minzione. Possono verificarsi anche problemi come difficoltà a urinare, spingere, urina che scorre dalle gambe.

Secondo gli studi che abbiamo fatto, molte donne che hanno problemi ci dicono che urinano inconsciamente durante la minzione e che questo problema scompare dopo l'operazione.

La difficoltà e il flusso lento dell'urina possono causare frequenti infezioni del tratto urinario.

Anche in questo caso, è comune anche lo sviluppo di infezioni tra le strutture grandi e curve delle labbra interne. Soprattutto le infezioni fungine vulvo-vaginali e le infezioni batteriche si verificano più frequentemente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found