I pericoli di trattenere uno starnuto

Spremere le narici e chiudere la bocca può impedirti di disturbare gli altri. Tuttavia, può danneggiare i timpani e i seni o causare un'infezione all'orecchio.

Gli starnuti sono sorprendentemente potenti. L'improvvisa e potente estrazione dell'aria consente alle goccioline viscide di disperdersi a una velocità fino a 130 chilometri all'ora.

Alcune persone iniziano a starnutire a causa del calore dell'aria e delle allergie. Una caratteristica degli starnuti indotti da allergie è di due o tre starnuti alla volta.

Gli allergologi consigliano di rilasciare questi "starnuti". Tenere un forte starnuto può danneggiare il timpano e i seni paranasali di alcune persone.

Alcune persone starnutiscono per il freddo. Il freddo può produrre un naso che cola giallastro che è indicativo di un'infezione. È meglio espellere questa scarica dal corpo. Trattenere lo starnuto mantiene semplicemente questa scarica nel corpo e può persino portarla più all'interno. Trattenendo lo starnuto, rispedisci la secrezione infiammata alla tromba di Eustachio e da lì all'orecchio medio. Pertanto, potrebbero verificarsi infezioni dell'orecchio medio.

Lo starnuto è un riflesso protettivo. Qualcosa di irritante è entrato nel tuo naso e il tuo corpo vuole impedire che entri nei tuoi seni o polmoni. Quando starnutisci, il tuo corpo sta cercando di sbarazzarsi di questo intruso.

Ci sono alcuni miti sullo starnuto. Non causa una paralisi o uno sgonfiaggio di un rene.

Per questi motivi, lascia che il tuo corpo faccia il suo lavoro e starnutisci. Copriti solo la bocca e il naso.

Fonte: www.karatashastanesi.com.tr


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found