Nessuna fretta per la chirurgia della cisti ovarica

Prof. Dott. Faruk Buyru ha detto nella sua dichiarazione che le donne possono incontrare varie cisti nell'età fertile e nel periodo della menopausa dopo l'età fertile. In questo caso, il Prof. Dott. Buyru ha notato quanto segue:

"La maggior parte delle cisti sono benigne, possono scomparire con il trattamento medico, a volte senza la necessità di alcun trattamento. Pertanto, è necessario non essere troppo frettolosi per l'intervento chirurgico osservando alcune delle caratteristiche dell'intervento. Possiamo operare il cisti considerando la possibilità di malignità. Cisti irregolarità mestruali, durante le mestruazioni. Può causare dolore. Può prevenire la gravidanza o diventare pericolosa per la vita della donna. Secondo il reclamo, la decisione chirurgica può essere presa in base alle dimensioni e alle caratteristiche del la cisti. "

Affermando che le cisti di cioccolato sono cisti chiamate "endometriosi" che possono causare gravi disturbi in una parte significativa delle donne, il Prof. Dott. Buyru ha detto: "Queste sono cisti che hanno origine dall'ovaio, si verificano a causa della posizione del rivestimento uterino sull'ovaio, nell'ovaio, e possono causare gravi problemi come dolore durante le mestruazioni, dolore durante i rapporti sessuali, incapacità di concepire. Tali cisti dovrebbero essere curate ".

Prof. Dott. Notando che è necessario attendere mentre si prende la decisione di un intervento chirurgico, soprattutto nei giovani, Buyru ha continuato come segue:

"È estremamente improbabile che le cisti siano maligne in giovane età e in età riproduttiva. Poiché le cisti ovariche sono cisti che incontriamo in età riproduttiva, la questione più importante da considerare durante l'intervento chirurgico è proteggere l'ovaio il più possibile. In altre parole, non è necessario rimuovere l'ovaio in tutte le cisti perché c'è una cisti. Eseguire questa procedura senza danneggiare il tessuto ovarico rimanente è importante in termini di preservazione della fertilità della donna. Il primo principio è proteggere l'ovaio tessuto il più possibile durante l'intervento chirurgico, indipendentemente dal metodo, la donna ha bisogno di abbastanza tessuto ovarico per concepire.In questo caso, un pronunciato gonfiore addominale può manifestarsi con una massa nell'addome inferiore che si estende fino alla parte superiore dell'ombelico.

Sottolineando l'importanza della visita ginecologica delle donne ogni anno, il Prof. Dott. Buyru ha detto che la chirurgia è più difficile in una cisti avanzata o in un caso di cancro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found