Come passa l'ittero nei bambini?

Si osserva un aumento di una piccola o grande quantità di bilirubina nel sangue dei neonati. Di conseguenza, il colore della pelle si avvicina a un tono giallo e, a seconda della quantità di bilirubina nel bambino, si osservano condizioni come debolezza e perdita di appetito che influenzeranno negativamente la crescita del bambino. L'ittero, che si osserva nel 60% delle nascite normali e nell'80% delle nascite pretermine, può diventare pericoloso per la salute del bambino parallelamente all'aumento della quantità di bilirubina.

QUALI SONO I SINTOMI DELL'ittero neonatale?

Prima di tutto, non va dimenticato che l'aumento della bilirubina nei neonati è una situazione normale. Tuttavia, se la pelle che si diffonde dal viso del bambino al petto e fino alle mani e alle braccia diventa gialla, è necessario effettuare un intervento.

COME ENTRA IL GIALLO

Dopo che i sintomi sono stati visti, è la mossa giusta per andare al centro di assistenza medica più vicino. Sarà la decisione migliore quella di portare il bambino da uno specialista quando i sintomi verranno notati per la prima volta, in base all'importanza dell'intervento precoce, soprattutto in termini di seguire il processo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found