Come scompare l'acne sul viso?

Se non vuoi lasciare cicatrici, non cercare di spremere grandi brufoli, mantieni la pelle pulita e le mani lontane dall'acne. Puoi trovare unguenti essiccanti per l'acne di grandi dimensioni nelle farmacie senza prescrizione medica. Puoi anche usare alcuni semplici ma efficaci rimedi casalinghi.

Assistenza domiciliare per i principali brufoli

Prima di passare ai rimedi casalinghi per l'acne grave, lasciatemi fornire alcune informazioni su come proteggere la vostra pelle da questo tipo di acne problematica. Se l'acne si manifesta sul viso, la ragione più importante è che non pulisci la pelle a sufficienza. Quando dico pulizia della pelle, non sto parlando di lavare il viso al mattino e alla sera. Affinché la mia pelle sia completamente pulita, i pori della pelle devono essere puliti.

Se i pori sono ostruiti, i batteri che causano l'acne iniziano ad accumularsi in queste aree e se la tua pelle è incline, il problema dell'acne può trasformarsi in un problema inevitabile. Per evitare ciò, è possibile utilizzare speciali creme detergenti per il viso che detergono in profondità la pelle e rimuovono l'olio e lo sporco accumulati nei pori. Se non hai tempo, puoi almeno asciugarti il ​​viso con un tonico su un batuffolo di cotone.

Se la tua pelle è molto grassa, puoi usare salviettine detergenti per il viso per rimuovere l'olio in eccesso durante il giorno oppure puoi pulire il viso con un tonico. Quando ti alzi la mattina, prima di lavarti il ​​viso con acqua, puoi evitare che l'olio ostruisca i pori rimuovendo l'olio.

Se segui questi suggerimenti facili da seguire, è possibile ridurre la formazione di acne. Diamo un'occhiata a cosa puoi fare a casa per i principali sblocchi dell'acne esistenti.

Trattamento domestico dell'acne

Carbonato: Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per pulire la pelle e rimuovere le cellule morte che provocano la formazione di acne. Ha anche un effetto essiccante sui brufoli di grandi dimensioni, ma non usarne troppo per evitare l'irritazione della pelle e non premere troppo quando si applica sui brufoli esistenti. Puoi applicare mescolando una piccola quantità di bicarbonato di sodio (1-2 cucchiaini) con acqua (mezzo bicchiere d'acqua).

Maschera di farina d'avena: La maschera di farina d'avena rimuove sia il sebo in eccesso che riduce l'acne purificando i pori. Inoltre, se applicato su grandi brufoli, li aiuta ad asciugare più velocemente. Per una maschera di farina d'avena, aggiungi l'acqua a poco a poco e mescola l'avena fino a ottenere una consistenza densa e cremosa. Quindi distribuiscilo uniformemente su tutto il viso e lascialo asciugare per 30 minuti. Sentirai la tua pelle rassodarsi mentre la maschera si asciuga. Puoi usare acqua tiepida per rimuovere la maschera. Puoi applicare la maschera di farina d'avena 1-2 volte a settimana.

Succo di agrumi: Arancia, limone, pompelmo e altri succhi di agrumi possono accelerare il processo di guarigione dell'acne con la loro struttura acida. Ad esempio, dopo aver spremuto il succo di limone, strofinalo sopra e intorno al brufolo e lascialo riposare per mezz'ora. Puoi usare acqua tiepida per estrarre il succo di limone. Ripeti questa applicazione ogni giorno fino a quando l'acne è asciutta.

Aloe Vera: L'aloe vera assicura che l'acne passi rapidamente e non lascia cicatrici dopo la sua scomparsa. Per ottenere ciò, puoi applicare il gel di aloe vera sui brufoli ogni sera prima di andare a letto.

Lavaggio: Pulisci accuratamente il viso ogni mattina e sera con un detergente che non irrita la pelle. Sarà più efficace se nei prodotti che scegli si trova "acido salicilico".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found