Non allattare il tuo bambino prima di fare il bagno!

Fare il bagno ai neonati può spesso spaventare i genitori. Le famiglie si innervosiscono quando fanno il bagno perché non sono in grado di tenere in braccio il bambino in modo appropriato, per avere freddo, per avere acqua nell'orecchio e perché il bambino ingoia acqua. Tuttavia, fare il bagno è molto importante per lo sviluppo e il rilassamento del tuo bambino. Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Pinar Balgöz Ergül; Ha fornito le seguenti informazioni sul bagnetto:

ADATTO PER LE ORE SERALI

FINO A 10 MINUTI

Infine, inumidisci accuratamente la testa e insapona una piccola quantità di shampoo per bambini. Versare l'acqua dal collo e dalla parte posteriore della testa, tenendo il bambino a faccia in giù. In questo modo eviterai che l'acqua penetri nell'orecchio del bambino. Inoltre, fai attenzione a non bagnarti il ​​viso.

Il tempo del bagno dei bambini dovrebbe essere di circa 5-10 minuti.

Asciugalo lentamente con il suo asciugamano dopo il bagno. Dopo l'asciugatura, applica un olio appropriato sulla pelle del tuo bambino e indossalo su vestiti puliti. Dopo il bagno, le unghie del tuo bambino vengono tagliate più facilmente; Se le sue unghie sono lunghe, puoi tagliarle mentre dorme dopo il bagno.

Dopo aver nutrito e ruttato il tuo bambino dopo il bagno, puoi assicurarti un sonno tranquillo.

AGGIUNGI DIVERTIMENTO CON I GIOCATTOLI

Quando il tuo bambino diventa un po 'più grande, puoi usare i giocattoli da bagno per ottenere più piacere dal bagno. Palline da ping-pong, bicchieri di plastica, bottiglie di animali domestici, una spugna che può spremere; Può trasformarsi in giocattoli divertenti in bagno.

NON LASCIARE L'UMIDITÀ DELL'OMBRELLO

Se l'ombelico del tuo bambino non è ancora caduto, puoi pulirlo con una spugna da bagno e lavarlo senza bagnare il cordone ombelicale. La cosa più importante di cui essere consapevoli in questo bagno è fare attenzione che il cordone ombelicale non rimanga umido in modo che possa asciugarsi rapidamente.

È importante mantenere il cordone ombelicale asciutto e pulito. Prodotti chimici come alcol e tintura di iodio non devono essere utilizzati. Tuttavia, in alcuni casi speciali, potrebbe essere necessario consultare un medico e utilizzare una soluzione alcolica.

Parla con lui mentre è pronto

Parla con il tuo bambino mentre si prepara per il bagno, si toglie i vestiti, fallo sentire a suo agio e non avere fretta.

Se sei preoccupato per il bagno, puoi fare il bagno al tuo bambino con il tuo partner o un amico che può aiutarti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found