8 motivi per mangiare il miele

Miele "liquido dorato", che contiene almeno 181 componenti nutrizionali salutari; È costituito da zuccheri naturali, amminoacidi, vitamina C, B e molti minerali come calcio, ferro, magnesio, potassio. Con questi speciali poteri nutritivi, il miele è molto benefico per la nostra salute rispetto allo zucchero, che è puro calorie vuote. Questa settimana, diamo un'occhiata a otto poteri del miele, che hanno molti compiti benefici:

1 Aumenta l'energia del tuo corpo: Se vuoi avere un corpo più vigoroso in modo naturale, mangia il miele e riduci il consumo di caffè con molta caffeina. Mangiare un cucchiaio di miele ogni mattina ti darà più energia che bere una tazza di caffè. Contiene 17 grammi di carboidrati in un cucchiaino, il miele supporterà anche una parte significativa dell'apporto di glucosio richiesto per il cervello. Inoltre, il miele aiuta i muscoli a lavorare in modo più efficiente senza stancarsi. Prima di fare esercizio, prova ad aggiungere un cucchiaio di miele all'acqua o al tè e mantieniti energico per tutto il giorno.

2 Trattare il mal di gola: Secondo molti risultati scientifici, il miglior trattamento naturale per il mal di gola; mangiare il miele. Una ricerca sui bambini in America; ha dimostrato che il consumo di miele tratta la tosse con la stessa efficacia di un medicinale per la tosse. Se avverti prurito, mal di gola o inizi a tossire; Usa un rimedio naturale mescolando un cucchiaino di miele, un cucchiaino di succo di limone con acqua tiepida e bevendolo.

3 Rafforza il sistema immunitario: Grazie all'enzima chiamato glucosio ossidasi, che le api aggiungono alla fase di produzione del miele, il livello di antiossidanti nel miele aumenta notevolmente. Gli antiossidanti rafforzano anche il sistema immunitario. Gli studi hanno dimostrato che le persone che consumano miele ogni giorno hanno livelli aumentati di antiossidanti che combattono i germi nel sangue. Si afferma che il miele, con il suo alto contenuto di polifenoli, può anche ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro. Proteggi il tuo corpo mangiando un cucchiaio di miele ogni mattina.

4 Aiuta a perdere peso: Un cucchiaino di miele è di 21 calorie. Dopo aver stabilito il tuo equilibrio calorico giornaliero, puoi facilmente consumare il miele. Nelle ricerche scientifiche, è stato visto che il miele fornisce sazietà se consumato nella sua dose. È stato affermato che un cucchiaino di miele consumato prima di andare a dormire rinnova le cellule del corpo e previene le voglie dolci.

5 Ti aiuta a dormire comodamente: Se hai problemi a dormire, mangiare un cucchiaino di miele prima di andare a letto può aiutarti ad addormentarti. Durante il sonno, il cervello consuma molta energia e il corpo fornisce questa energia dalle riserve di glicogeno nel fegato. Il miele, d'altra parte, oltre alle sue riserve di glicogeno, può fornire energia al cervello più rapidamente per dormire. La ricerca scientifica ha indicato che il consumo di miele prima di andare a letto è una fonte di zucchero per il cervello e migliora la funzione cerebrale durante la notte e facilita il sonno.

6 Guarisce rapidamente le ferite: Se hai un taglio o una ferita a guarigione lenta sulla pelle, prova ad applicare il miele su di esso e a tenerlo per un po '. Il miele ha proprietà antibatteriche. Per questo motivo, riduce anche il dolore e il gonfiore della ferita. Uno studio condotto in Norvegia ha affermato che il miele ha il potere di uccidere molti batteri sulle ferite e abbreviare i tempi di guarigione.

7 Ti fa sentire vigoroso: Si dice che gli zuccheri naturali nel miele accelerino l'ossidazione dell'alcol nel fegato e riducano il tempo necessario per rimuovere l'alcol dal corpo. In uno studio condotto presso la New York University, è stato osservato che quando si mangia miele dopo il consumo di alcol, il corpo digerisce l'alcol più velocemente e il livello di alcol nel sangue diminuisce. Quando mescoli un cucchiaio di miele e una ciotola di yogurt e lo consumi, puoi liberarti dell'effetto dell'alcol e passare la giornata ancora più vigorosa.

8 Il tuo alito ha un odore di pulito: L'alitosi, cioè l'alito cattivo odore, può essere causata dalla presenza di batteri in eccesso nella bocca, problemi di salute dentale o consumo eccessivo di aglio e cipolla. Le proprietà antibatteriche presenti nel miele possono uccidere i batteri nella bocca, aiutando il tuo alito ad avere un odore pulito.

FORMULA DI MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE DELLA GIORNATA

Ai bambiniLa formula più divertente dell'uso del miele è attraverso la mia formula chiamata "Honey ice". Ti consiglio di fare questa formula snack, che è una simpatica alternativa soprattutto nella stagione calda, a tuo figlio.

MATERIALI

1 bicchiere d'acqua

2 cucchiai di miele

2 cucchiai di succo di limone fresco

1 bastoncino di gelato

FABBRICAZIONE

PiccoloFate bollire l'acqua, il succo di limone e il miele in una pentola finché non diventa leggermente più scuro, cioè la consistenza che chiamiamo sire, e divideteli in piccoli bicchieri da tè. Mettici dentro il bastoncino di gelato e tienilo nel congelatore del frigorifero finché non diventa ghiaccio.

NOTA SCIENTIFICA DELLA GIORNATA

Banana,Contiene tre zuccheri naturali. Questi; È una combinazione di saccarosio, fruttosio e glucosio con fibra alimentare. Grazie a questi ingredienti, le banane aiutano il nostro corpo a sentirsi energico fornendo energia istantanea. Ricerche scientifiche indicano che l'energia del consumo di due banane equivale a un intenso esercizio di 90 minuti. Per questo motivo, il frutto numero uno preferito dagli atleti dovrebbe essere sempre le banane.

BUONA DEPRESSIONE E STRESS

L'unico vantaggio della banana non sono le sue proprietà energizzanti. Le banane hanno anche il potere di proteggerci da molte malattie e prevenirne la progressione. Molti studi dimostrano che le persone depresse si sentono molto meglio dopo aver mangiato banane. La ragione di ciò è indicata dalla proteina chiamata triptofano nella banana. Il triptofano viene convertito in serotonina nel corpo e quando la serotonina viene secreta, è lo stimolante che ci rende felici. È stato affermato che, grazie al suo alto contenuto di ferro, il consumo di banana aumenta la produzione di emoglobina nel sangue ed è benefico per i pazienti anemici. Uno studio su 200 studenti nel Regno Unito ha scoperto che mangiare banane durante i periodi degli esami ha aumentato la concentrazione dei bambini e li ha aiutati a ottenere punteggi più alti negli esami. La banana ricca di fibre alimentari ha dimostrato di essere molto efficace sulla stitichezza. Le vitamine del gruppo B hanno la capacità di rilassare il sistema nervoso. La banana è una delle fonti importanti del gruppo di vitamine del gruppo B. Uno studio condotto in Australia; Ha scoperto che durante i periodi di stress, quando le persone mangiano una banana, possono rilassarsi ed evitare un aumento di peso non necessario.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found