Perché il fegato ingrassa?

Indicando che le diete scioccanti lubrificano il fegato, il dietologo Aysun İpek ha affermato che "l'alcol" è quello che danneggia maggiormente e causa il grasso al fegato. Dyt della Nutrition and Diet Clinic che fornisce informazioni sulle diete shock. Aysun İpek, "Il fegato grasso è uno dei problemi di salute sorprendenti nella società, che è visto in una persona su 4 oggi. Possiamo definire il fegato, che è il 5-10 percento in più di grasso del normale, come fegato grasso. 2 si possono menzionare i tipi di grasso. Uno è dovuto al consumo eccessivo di alcol. "È il fegato grasso analcolico (fegato grasso analcolico), che si verifica a causa di danni al fegato, l'altro è l'obesità, di tipo 2 diabete e ipertensione. Non mostra molti sintomi, ma può essere diagnosticato con l'aiuto dell'ecografia e la determinazione dell'elevazione degli enzimi epatici ".

PERCHÉ IL GRASSO DEL FEGATO?

Riferendosi al motivo per cui il fegato è ingrassato, İpek ha detto: "Soprattutto stile di vita sedentario, dieta squilibrata, consumo esagerato di pasti serali e spuntini preferiti prima di dormire, uso di droghe, stress intenso, consumo eccessivo di alcol e applicazioni a lungo termine sotto il titolo di dieta shock sono le cause del grasso del fegato può essere contato tra "ha detto.

LE DIETE SHOCK LUBRIFICANO IL FEGATO

İpek ha fornito le seguenti informazioni: "La perdita di peso equilibrata è uno dei primi requisiti per una sana perdita di peso. Puoi prevenire il fegato grasso perdendo il 5-10 percento del tuo peso, ma una perdita di peso eccessiva in breve tempo può aumentare il rischio di grasso danneggiando il fegato, i reni e il cuore. Il dimagrimento di 1-1,5 kg a settimana può essere descritto come il dimagrimento ideale. L'importante è programmare l'appropriato schema nutritivo nella dieta e garantirne la continuità. la tua dieta provocando danni agli organi Sappiamo che se non si soddisfano l'energia e le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno, il sistema di lavoro del corpo sarà interrotto e le funzioni degli organi saranno influenzate negativamente. Tenere sotto controllo il nostro sangue è considerato un passo importante per prevenire il fegato grasso ".

NON CONSIDERARE ACQUA POTABILE

Sottolineando che le diete a base di proteine ​​stancano il fegato e che l'acqua dovrebbe essere consumata, il dietista İpek ha detto: "Il primo modo per prenderti cura del tuo fegato è consumare bene l'acqua. Per questo motivo, non dimenticare di consumare 30 ml di acqua per kg al giorno. Una dieta ricca di proteine, che alcuni professionisti affermano essere salutare, può supportare la perdita di peso. A lungo termine, una tale dieta può aumentare il carico sul fegato e causare affaticamento. Allo stesso tempo, le proteine l'assunzione e l'introduzione di cibi grassi in eccesso aumentano il livello di grassi Puoi beneficiare di alternative a basso contenuto di grassi o senza grassi di latte e latticini.

MIGLIORA I TUOI PIATTI DI INSALATA

İpek, "Aumenta l'assunzione di polpa includendo molta verdura e un massimo di 1 frutta a guscio ad ogni pasto e mettendo 1-2 legumi sulle tue tavole a settimana. Un consumo eccessivo di frutta può aumentare il livello di grasso del fegato. Presta attenzione al controllo delle porzioni . Il carciofo è un ortaggio molto ricco. "È noto che è molto efficace nella pulizia del fegato facilitando il flusso della bile. Allo stesso tempo, la sua polpa elevata e il suo livello antiossidante hanno anche un effetto anti-grasso. Possiamo arricchire i vostri pasti bollendolo con olio d'oliva e aggiungendolo alle vostre insalate, possiamo beneficiare dell'incredibile effetto del carciofo ".

MOSSA

Consigliando di muoversi, İpek ha detto: "Una delle caratteristiche principali delle persone con ingrasso epatico è la loro inattività. Il regolare programma di esercizi settimanali previene in modo significativo questo ingrassamento. Puoi usare ogni esercizio e movimento come ballare, camminare, andare in bicicletta o persino usare le scale per aumentare le tue attività quotidiane, ti sarà molto utile.

I PASTI DA PRANZO POSSONO ESSERE L'UNICO CRIMINALE DEL GRASSO DEL FEGATO

Aysun İpek ha continuato così: "Quando vieni insieme alla famiglia, le tue preferenze per la cena e il dopo pasto che non possono essere controllate possono essere la ragione più importante per ingrassare. Forniranno un supporto significativo".

L'ALCOOL PIÙ DANNEGGIANTE

Attirando l'attenzione sui danni dell'alcol, il dietista İpek ha concluso la sua dichiarazione come segue: "L'alcol è il più dannoso e causa il grasso al fegato. Le tossine accumulate nel corpo con il consumo di alcol possono danneggiare le cellule e causare la formazione di cirrosi. Rimane sotto effetti negativi. Il consumo di alcol deve essere limitato e deve essere creato un programma di esercizi ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found