I danni del fumo sulle operazioni estetiche

"La nicotina ha una proprietà vasocostrittrice che provoca una diminuzione del flusso sanguigno nei tessuti. Questo porta a gravi problemi che possono causare pessimi risultati in alcuni interventi chirurgici. In tutte le operazioni che richiedono una piccola incisione, come estetica del naso, estetica del seno, stiramento della pelle e la liposuzione: poiché il flusso sanguigno ai tessuti rallenta, le ferite si rimarginano tardi e lasciano cicatrici.

Il monossido di carbonio riduce il trasporto di ossigeno

"Tutti i prodotti del tabacco contengono monossido di carbonio. Il monossido di carbonio riduce la capacità delle emoglobine nel sangue di trasportare ossigeno. La costrizione vascolare della sigaretta diminuisce il flusso sanguigno, la mancanza di ossigeno sufficiente fa rallentare la riparazione dei tessuti. Soprattutto in operazioni come lifting del viso, estetica del seno, sana circolazione sanguigna e sangue ai tessuti attraverso il trasporto di ossigeno sufficiente è molto importante in termini di accelerazione del periodo di recupero. Il problema delle cicatrici, che è minimizzato con punti estetici, è a rischio a causa dell'eccesso di carbonio monossido. Rimangono più cicatrici di quanto dovrebbero essere. "

Gli attacchi di tosse rendono difficile il processo post-operatorio

"I prodotti del tabacco causano irritazione e infiammazione ai polmoni e ai bronchi e possono portare ad attacchi di tosse. Gli attacchi di tosse dopo l'intervento chirurgico possono causare varie complicazioni e rischi di emorragie interne nei pazienti".

Il fumo danneggia il tuo aspetto estetico

"Il fumo influisce negativamente su tutto il tuo corpo, dai capelli al colore delle unghie. Cambia il colore della tua pelle, arriccia i capelli, rende i capelli opachi, fa ingiallire i denti e le unghie. È uno delle cause più importanti dell'invecchiamento precoce, soprattutto nella zona del viso. I denti mantengono la loro lucentezza molto più a lungo. Soprattutto, le rughe iniziano a formarsi molto più tardi ".

Bacio. Dott. Actual Öztürk "Il fatto che il fumo sia dannoso è noto a tutti. Le sigarette, che accorciano la vita umana e riducono la qualità della vita, sono tra le principali cause di morte nel mondo. Colpiscono non solo i polmoni, ma la salute di tutto il corpo Dovresti prima smettere di fumare. Dopo l'intervento, dovresti darti il ​​tempo di riprenderti e di non fumare per almeno una o due settimane. Inoltre, ricorda che le operazioni estetiche danno sempre risultati migliori nei non fumatori.

Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva op. Dott. Ozturk Actual


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found